Premier League 2018/2019 – Il resoconto della nona giornata

412

Premier League, 9° giornata: restano in testa Liverpool e City

Continua la corsa a due in testa con Manchester City e Liverpool appaiate a 23 punti: dietro inseguono Chelsea, Arsenal e Tottenham a 21.

LONDRA – La Premier League, al rientro dalla sosta, parte subito con Chelsea Manchester United che termina con il risultato di 2-2: Rudiger al 21′ porta in vantaggio i “Blues”, dopo ci pensa Martial con una doppietta a ribaltare il match; infine,  pareggia Barkley al 96′. Lamela firma West HamTottenham che termina 1-0 in favore degli Spurs. Medesimo risultato tra Newcastle e Brighton con quest’ultimo che è uscito vittorioso dal St. James Park grazie alla rete di Kayal. Termina a rete inviolate, invece, Bournemouth Southampton. Perde ancora malamente il Fulham: questa volta a fare spesa di punti contro i “Cottegers” è il Cardiff che si impone per 4-2. Per il Fulham la situazione è tragica: solo 5 punti nelle prime 9 giornate con oltre 100 milioni spesi nel mercato estivo.

Il Watford vince in trasferta contro il Wolwerhampton 2-0: le reti di Capoue al 20′ e di Pereyra al 21′ portano la vittoria ai Giallo-Rosso-Neri. Cinquina del Manchester City al Burnley: i “Citizens” vanno a segno ben 5 volte nel pomeriggio di sabato con 5 giocatori diversi. Ad aprire le marcature è Aguero al 17′, unica rete del primo tempo, nel secondo tempo Bernardo Silva al 54′ e Fernandinho al 56′ chiudono la gara. Nel finale c’è gloria anche per Mahrez e Sanè che portano il risultato sul 5-0. Il Liverpool passa di misura, 0-1, contro l’Huddersfield Town grazie alla rete di Mohamed Salah al minuto 24. I “Reds”, grazie a questa vittoria, restano in testa al campionato alla pari del Manchester City.

Successo nel finale dell’Everton contro il Crystal Palace: il gioiellino dei “Toffees” Calvert-Lewin sigla il gol del vantaggio all’87’, poi due minuti dopo ci pensa Cenk Tosun a chiudere la gara. Nel “Monday Night” l’Arsenal all’Emirates Studium batte il Leicester 3-1. Da segnalare la doppietta di Aubameyang che consegna la decima vittoria consecutiva ai “Gunners” tra campionato e coppe.

Premier League, 9° giornata: i risultati

Chelsea – Man United 2-2
West Ham – Tottenham 0-1
Newcastle – Brighton 0-1
Bournemouth – Southampton 0-0
Cardiff – Fulham 4-2
Wolwes – Watford 0-2
Man City – Burnley 5-0
Huddersfield – Liverpool 0-1
Everton – Crystal Palace 2-0
Arsenal – Leicester 3-1

CLASSIFICA: Manchester City 23, Liverpool 23, Chelsea 21, Arsenal 21, Tottenham 21, Bournemouth 17, Watford 16, Everton 15, Wolwes 15, Manchester United 14, Leicester 12, Brigthon 11, Burnley 8, West Ham 7, Crystal Palace 7, Southampton 6, Cardiff 5, Fulham 5, Huddersdield 3, Newcastle 2