Premier League 2018/2019 – Il resoconto dell’undicesima giornata

Premier League 2018/2019

Si ferma il Liverpool all’Emirates contro l’Arsenal, il Chelsea si porta in seconda posizione grazie alla vittoria contro il Crystal Palace. Il Manchester City a valanga contro il Southampton

LONDRA – Nella giornata di ieri si è conclusa l’undicesima giornata di Premier League, andiamo nel dettaglio a vedere le 10 partite. Il Manchester United vince all’ultimo respiro, e in rimonta, contro il Bournemouth 1-2 grazie a Marcus Rashford che sigla il gol vittoria al 92′. Trova la prima vittoria, in questa Premier, il Newcastle che esce vittorioso di misura nella sfida contro il Watford. L’unico gol del match è firmato Ayoze Perez che, al 65′, batte Foster per l’1-0. L’Everton batte 3-1 il Brighton: ad aprire le marcature è Richarlison che porta i “Toffees” in vantaggio, gli ospiti pareggiano al 33′ con Dunk, ma prima Coleman e , successivamente, di nuovo Richarlisoon riportano il match a favore dei padroni di casa.

Il West Ham vince 4-2 con il Burnley: nel tabellino entra, con una doppietta, Felipe Anderson che all’84’ è stato l’autore del 3-2 degli Hammers. Grazie alle rete di Demarai Gray il Leicester vince a domicilio contro il Cardiff City per 1-0. Termina 1-1 il big match di giornata tra Arsenal e Liverpool: ad andare in vantaggio sono i “Reds” con Milner al 61′, i “Gunners” riescono a pareggiare solo al minuto 82 con Alexandre Lacazette. Finale con paura per il Tottenham che, dopo essersi portato sullo 0-3 contro il Wolwerhampton, si fa avvicinare pericolosamente sul 2-3 al 79′. Fortunatamente, per gli Spurs, non accadrà nulla nei minuti finali permettendo così a Kane e co. di portarsi a casa i tre punti.

Il Manchester City passeggia contro il Southampton e vince 6-1: in rete vanno Auguero, Silva, Sterling (doppietta), Sanè e Hoedt che commette un’autorete. Il Chelsea vince 3-1 contro il Crystal Palace e si porta in seconda posizione rimanendo ancora imbattuto. Nel “Monday Night” un’autorete di Fosu-Mensah regala la vittoria all’Huddersfield contro il Fulham.

Premier League –  I risultati dell’undicesima giornata

Bournemouth – Man United 1-2
Newcastle – Watford 1-0
Everton – Brighton 3-1
West Ham – Burnley 4-2
Cardiff – Leicester 0-1
Arsenal – Liverpool 1-1
Wolwes – Tottenham 2-3
Man City – Southampton 6-1
Chelsea – Crystal Palace 3-1
Huddersfield – Fulham 1-0

CLASSIFICA: Man City 29, Chelsea 27, Liverppol 27, Tottenham 24, Arsenal 23, Bournemouth 20, Man United 20, Watford 19, Everton 18, Leicester 16, Wolves 15, Brighton 14, West Ham 11, Crystal Palace 8, Burnley 8, Southampton 7, Newcastle 6, Huddersfield 6, Cardiff 5, Fulham 5.