Premier League 2018/2019 – Il resoconto della ventiseiesima giornata

477

Premier League 2018/2019

Il resoconto della ventiseiesima giornata del massimo campionato inglese. Il Manchester City disintegra il Chelsea di Sarri, vince anche lo United.

MANCHESTER – In attesa del match di questa sera tra Wolverhampton e Newcastle, possiamo iniziare a tirare le somme di quanto successo nella ventiseiesima giornata di Premier League. A cominciare dal big match di giornata, quello che ha messo di fronte Manchester City e Chelsea all’Etihad e che ha visto sprofondare la truppa di Sarri sotto i colpi di Aguero e compagni. Il risultato finale recita 6-0 per i Citizens con la tripletta del Kun, la doppietta di Sterling e il gol di Gundogan che potrebbero mettere nei guai l’avventura del tecnico toscano sulla panchina dei Blues, ormai appesa ad un filo. In Inghilterra i bookmakers danno come sempre più probabile il suo esonero, mentre i nomi più caldi per sostituirlo sono quelli di Lampard e della soluzione interna Zola.

Il Manchester United ringrazia i cugini e, con la vittoria di Londra sul campo del Fulham, sorpassa il Chelsea al quarto posto. I Red Devils vincono per 0-3 grazie alla doppietta del ritrovato Pogba e al gol di Martial, anch’esso finito ai ferri corti con Mourinho. Dall’avvento del tecnico Ole Gunnar Solskjær sulla panchina lo United ha recuperato ben 12 punti dai Blues, ottenendo dieci vittorie ed un solo pareggio in undici partite. Il Paris Saint-Germain, prossimo avversario dei Red Devils negli ottavi di Champions, è avvertito. Vincono anche Liverpool e Tottenham, rispettivamente contro Bournemouth e Leicester. I Reds hanno vita facile e con un 3-0 firmato Mané, Wijnaldum e Salah si mantengono a pari punti con i Citizens, ma con una partita in meno. Il Tottenham, invece, con qualche affanno ottiene comunque il bottino pieno contro il Leicester di Vardy, battuto 3-1 grazie ai gol di Sanchez, Eriksen, Son e ad un super Hugo Lloris.

I risultati della ventiseiesima giornata

Fulham – Manchester United 0-3

Liverpool – Bournemouth 3-0

Southampton – Cardiff 1-2

Huddersfield  – Arsenal 1-2

Watford – Everton 1-0

Crystal Palace – West Ham 1-1

Brighton – Burnley 1-3

Tottenham – Leicester 3-1

Manchester City – Chelsea 6-0

Wolverhampton – Newcastle h 21.00

La classifica

Manchester City, Liverpool 65; Tottenham 60; Man Utd 51; Arsenal, Chelsea 50; Wolverhampton* 38; Watford 37; Everton, West Ham, Bournemouth 33; Leicester 32; Crystal Palace, Brighton, Burnley 27; Cardiff 25; Newcastle*, Southampton 24; Fulham 17; Huddersfield 11.