Premier League – Vincono le due di Manchester, Liverpool e Tottenham

313

pallone calcio

Liverpool vincente solo negli ultimi minuti. Tutto facile per Manchester United, Tottenham e Manchester City. Stasera chiude il match clou tra Arsenal e Chelsea.

Nella prima giornata del 2018 la Premier League regala emozioni e reti. Le varie compagini si sfidano senza esclusioni di colpi dando vita, come al solito, di un turno scoppiettante. Andiamo a vedere i risultati e classifica di giornata. Si dividono la posta in palio Brighton e Bournemouth con un interessante 2-2 a prendere la scena. Padroni di casa in vantaggio, dopo essere stata raggiunti, fino al 79’ quando Wilson porta il risultato in parità. Buona la prestazione di entrambe le squadre. Gudmundsoon fa vedere le streghe al Liverpool: dopo essere passati in vantaggio con Manè, i reds vengono raggiunti all87’ dalla rete di un ben messo Burnley. A salvare la situazione ci pensa però Klavan, sua la rete al 94′ a vantaggio della banda di Klopp.

SUCCESSI ESTERNI PER MANCHESTER UNITED E CRYSTAL PALACE

Newcastle di misura sul campo dello Stoke City. Decide la rete dell’attaccante spagnolo Perez. Bretoni in chiare difficoltà nell’ultimo periodo. Torna a volare il Leicester, super 3-0 all’Huddersfield e foxes che ritornano a sorridere. Sul prato del King Power Stadium apre le danze Mahrez, all’algerino seguono Slimani e Albrighton. Ancore troppe difficoltà in casa Everton. I Toffees vengono abbattuti dal Manchester United per 0-2. La squadra di Rooney vive un precario stato di forma e le reti di Martial e Lingard non fanno che confermarlo. Southampton vincente sul piano del gioco, ma non del risultato. A trionfare sui Saints è il Crystal Palace. Padroni di casa avanti con Long dopo 17 minuti, situazione totalmente ribaltata dagli ospiti nel secondo tempo con le marcature di McArthur e Milivojevic.

VITTORIE IN SCIOLTEZZA PER TOTTENHAM E MANCHESTER CITY

Il Tottenham apre bene il proprio 2018. Successo esterno per 0-2 sullo Swansea. In rete per i ragazzi di Pochettino, Fernando Llorente ed il solito Alli. West Ham vincente sul filo del rasoio contro il West Bromwich. Match in pari fino agli ultimi minuti di gioco, scioglie gli indugi Carroll al 94′. Anno nuovo, Manchester City vecchio. Lo schiacciasassi comandato da Guardiola supera per 3-1 il Watford. Sterling mette la firma dopo un solo minuto di gioco, si aggiungono l’autorete di Kabasele e la rete di Agüero. Gol della bandiera per Gray che non preclude il successo dei Citizens.

In campo stasera Arsenal-Chelsea. Partita scoppiettiate tra due filosofie di gioco diverse e derby della città londinese. Teatro della vicenda sarà l’Emirates Stadium. Scontro che dirà molto sulla stagione delle due compagini, specie dei Gunners costretti a rincorrere le postazioni per l’accesso in Champions League. Di seguito risultati e classifica:

I RISULTATI DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA

Brighton – Bourmenouth 2-2

Burnley – Liverpool 1-2

Stoke City – Newcastle 0-1

Leicester – Huddersfield Town 3-0

Everton – Manchester United 0-2

Southampton – Crystal Palace 1-2

Swansea – Tottenham 0-2

West Ham – West Bromwich Albion 2-1

Manchester City – Watford 3-1

Arsenal – Chelsea Oggi alle 20.45

LA CLASSIFICA IN ATTESA DEL POSTICIPO

Manchester City 62

Manchester United 47

Chelsea 45*

Liverpool 44

Tottenham 40*

Arsenal 38*

Burnley 34

Leicester 30

Everton 27

Watford 25

Huddersfield 24

Brighton 23

Newcastle 22

Crystal Palace 22

Bournemouth 21

West Ham 21*

Southampton 20

Stoke City 20

West Bromwich 16

Swansea 16

 A cura di Giacomo Principato

Fonte foto: Twitter Premier League