Calcio Estero

Premier League, 24a giornata: Manchester City contro il Newcastle

Impegno casalingo per la capolista Ciycontro il Newcastle. Trasferta per United e Chelsea che fanno visita, rispettivamente, a Burnley e Bighton. L’Arsenal attende il Crystal Palace mentre nel posticipo di lunedì il Liverpool ospita lo Swansea 

Il 24esimo turno di Premier League è in programma su tre giorni: tra sabato 20 e lunedì 22 gennaio. Complice l’irregolarità del calendario, che non rispecchia in maniera lineare il girone di andata, andrà in scena il ritorno delle gare giocate nel boxing day del 26 dicembre.

Aprirà il turno il Chelsea di Antonio Conte, sul campo Amex Stadium, contro il Brighton. Per i blues necessario tornare al successo, dopo il pari contro il Leicester, per non perdere contatto dal treno Champions League. La squadra di Hughton è sedicesima con 23 punti.

Tra le partite in programma ci sarà da guardare il match del Turf Mood tra il Burnley e il Manchester United con gli uomini di Mourinho che cercheranno di mantenere il secondo posto. La squadra di Dyche sta facendo un ottimo campionato ed è al settimo posto in graduatoria a sei lunghezza dalla zona Europa League.

Impegno casalingo per l’Arsenal, sesta in classifica, contro il Crystal Palace, dodicesimo a 25 punti. Dopo il tonfo di Liverpool il Manchester City vorrà tornare al successo ospitando il Newcastle. Al Gudison Park l’Everton, del neo acquisto Walcott, ospiterà il West Browich Albion, penultimo in classifica, la compagine di Pardew ha ottenuto meno vittorie in campionato: 3 e più pareggi di tutti: 10.

Sfida salvezza tra lo Stoke City, terzultima con la peggior difesa del campionato: 50 reti subite e il Huddersfield, quattordicesimo. Ottava contro decima: ovvero il Leicester contro il Watford al King Power Stadium. Separate da un punto in classifica il West Ham e il Bournemouth, si affronteranno per mantenere una tranquilla posizione di classifica.

Domenica scenderanno in campo Soupthampton e Tottenham, sfida che gli osservatori della Juventus guarderanno con molta attenzione. Il monday night prevederà la partita tra Swansea, ultima in classifica e il Liverpool.

Premier League, 24a giornata, il programma completo

Sabato 20 gennaio

13.30 Brighton – Chelsea

16.00 West Ham – Bournemouth

”    Everton – West Bromwich

”    Burnley – Manchester United

”    Leicester – Watford

”    Stoke City – Huddersfield

”    Arsenal –  Crystal Palace

18.30 Manchester City – Newcastle

Domenica 21 gennaio

17.00 Southampton – Tottenham

Lunedi 22 gennaio

21.00 Swansea – Liverpool

Classifica dopo 24 giornate:

Manchester City p.62

Manchester United 50

Liverpool, Chelsea 47

Tottenham 44

Arsenal 39

Burnley 34

Leicester 31

Everton 27

Watford 26

West Ham, Crystal Palace 25

Bournemouth, Huddersfield 24

Newcastle, Brighton 23

Southampton 21

Stoke City 20

West Bromwich 19

Swansea 17

Paolo Baratto
Condividi
Scritto
Paolo Baratto

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy