Premier League 23° giornata: prima sconfitta per il Manchester City

381

Premier League 23° giornata: prima sconfitta per il Manchester CityÉ caduta la capolista Manchester City in casa del Liverpool. Stop casalingo per il Chelsea. Secondo posto in solitaria per il Manchester United grazie alla vittoria sullo Stoke City

La ventitreesima giornata in Premier League sarà ricordata per la prima sconfitta stagionale del Manchester City, caduto per 4-3 sul campo del Liverpool: all’Anfield Road è andato in scena un match entusiasmante per gli amanti del calcio. É passata in vantaggio la squadra di casa con la rete dio Chamberlain, pareggio di Sanè per gli ospiti. Nella ripresa la formazione di Klopp ha preso il largo con le reti di Firmino, Manè e Salah, definitivo 4-2 fissato da Silva: vittoria e aggancio in classifica al Chelsea a 47 punti.

Vittoria e secondo posto solitario conquistato dal Manchester United che ha sconfitto lo Stoke City: marcature di Valencia, Martial e Lukaku. Il Chelsea di Conte è stato fermato sullo 0-0 dal Leicester che ha chiuso la gara con l’uomo in meno per l’espulsione di Chilwell. Si è avvicinato ai blues il Tottenham vittorioso in un match senza storia sull’Everton per 4-0: a segno Son, Kane, doppietta e Eriksen: gli spurs ora sono a 44 punti.

Sconfitta per l’Arsenal sul campo del Bournemouth che si era portata avanti con Bellerin ma Wilson e Ibe hanno ribaltato il risultato. La formazione di Howe è ora a 24 punti in classifica. Il Crystal Palace ha avuto ragione del Burnley: gol della vittoria segnato da Sako. La squadra di Roy Hodgson è ora a 25 punti.

Vittoria preziosa per il West Bromwich che ha regolato 2-0 il Brighton con le marcature di Evans e Dawson agganciando la zona salvezza dove ci sono anche Southampton fermato sul 2-2 sul campo del Watford: la squadra di Pellegrino si era portata avanti di due gol la doppietta di Ward-Prowse ed è stata raggiunta da Gray e Doucourè insieme al Newcastle 1-1 con lo Swansea: di Ayew w Joselu i gol. Poker del West Ham contro Huddersfield: di Noble, Arnautovic, doppietta Lanzini i gol mentre Lolley ha siglato il gol della bandiera.

Risultati e classifica ventitreesima giornata:

Watford – Southampton 2-2

Huddersfield – West Ham 1-4

Newcastle – Swansea 1-1

Chelsea – Leicester 0-0

West Bromwich – Brighton 2-0

Crystal Palace – Burnley 1-0

Tottenham – Everton 4-0

Bournemouth – Arsenal 2-1

Liverpool – Manchester City 4-3

Manchester United – Stoke City 3-0

CLASSIFICA: Manchester City p.62; Manchester United 50; Liverpool, Chelsea 47; Tottenham 44; Arsenal 39; Burnley 34; Leicester 31; Everton 27; Watford 26; West Ham, Crystal Palace 25; Bournemouth, Huddersfield 24; Newcastle, Brighton 23; Southampton 21; Stoke 20; West Bromwich 19