Genoa, fuori Palladino e dentro Pedro Pereira

549

Il Genoa cede allo Spezia Raffaele Palladino a titolo definitivo. In rossoblu arriva invece in prestito per diciotto mesi con diritto di riscatto una vecchia conoscenza di sponda blucerchiata: Pedro Pereira. Il giocatore è già a Genova per le visite medicheGenoa, fuori Palladino e dentro Pedro Pereira

GENOVA – Genoa protagonista nelle ultime ore di mercato con un movimento in uscita e uno in entrata.

Raffaele Palladino, dopo 74 presenze con la maglia rossoblu in due tranches, ha lasciato Genova e si è accasato allo Spezia a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato il club bianconero tramite il proprio profilo Twitter. Da oggi il giocatore sarà a disposizione di mister Gallo.

Se la partenza dell’attaccante classe ’84 voluto da Juric era attesa da un momento all’altra in quanto il giocatore era già stato tolto da Ballardini dalla lista dei convocabili in Serie A dopo l’arrivo di Giuseppe Rossi, del tutto inaspettato è stato il colpo in entrata. Come reso noto in tarda serata da SkySport il Genoa ha chiuso per Pedro Pereira, terzino classe ’98 del Benfica che arriva in prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto. Stando a quanto si è appreso il giocatore è già a Genova per sottoporsi nella giornata di oggi alle visite mediche di rito. A seguire firma del contratto e ufficialità.

Chi è Pedro Pereira

Pereira è un nome noto a Genova per aver vestito la maglia della Sampdoria con la quale ha collezionato 19 presenze nel Campionato di serie A. Esordiente contro il Bologna il 14 settembre 2015 è stato il più giovane giocatore in campo nell’intera serie A 2015/2016. Il 31 gennaio dello scorso anno si  trasferito al Benfica, nell’ambito dell’operazione che ha portato in blucerchiato a titolo definitivo Filip Djuricic. La sua esperienza nel club portoghese, dove peraltro è cresciuto, non si è però rivelata fortunata in quanto nella scorsa stagione non ha mai giocato mentre in quella in corso è sceso in campo una sola volta. É nazionale nella Under 18 portoghese.