Lisandro Ezequiel Lopez all’Inter: “Obiettivo qualificazione Champions”

336

L’Inter ha ufficializzato oggi l’arrivo del suo primo acquisto. Si tratta del difensore Lisandro Lopes che nel pomeriggio si è gia messo a disposizione di Spalletti. Complicate invece le trattative che dovrebbero portare all’arrivo in nerazzurro di Rafinha e Ramires

Lisandro Ezequiel Lopez all'Inter: "Obiettivo qualificazione Champions"MILANO – Lisandro Ezequiel Lopez è un giocatore dell’Inter. Nella giornata odierna il difensore argentino ha sostenuto le visite mediche nella mattinata e nel pomeriggio ha raggiunto il gruppo alla Pinetina per la seduta di allenamento.

Arriva dal Benfica in prestito con diritto di riscatto L’operazione è stata perfezionata nel corso del pomeriggio. Il giocatore ha scelto il numero 2 per la maglia, lo stesso utilizzato con la nazionale portoghese. Raggiunto da interTV giocatore ha rilasciato in esclusiva le prime dichiarazioni con la nuova maglia. Grande soddisfazione per il suo approdo in uno dei più grandi Club d’Europa, un sogno che è riuscito a coronare è da parte sua la massima disponibilità per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi.

Parlando di altri argentini che hanno avuto successo con questa maglia sono stati fatti i nomi di Zanetti, Milito e Samuel su tutti. L’augurio è quello di poter ripetere le gesta che hanno compiuto questi campioni per scrivere nuove pagine di storia.

Un banco di prova molto importante quello del Campionato di Serie A, uno dei migliori al mondo, definito dal difensore molto tattico, competitivo. Parlando di Champions ha sottolineato come ha avuto la possibilità di giocarla vestendo la maglia del Benfica. Un obiettivo da centrare dunque da oggi anche con il suo apporto.

La notizia del nuovo acquisto ha fatto piacere al tecnico Spalletti che ha elogiato la dirigenza per la brillante operazione di mercato.

Le altre trattative

Nulla di certo invece per quanto riguarda Rafinha, altro possibile acquisto in casa Inter. Secondo quanto riportato in serata dalla stampa spagnola le parti sarebbero ancora lontane dal raggiungere un accordo. Il Barcellona non sarebbe disposto ad accettare la proposta da 20 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto formulata dal club nerazzurro; spingerebbe per un cessione a titolo definitivo e per accontentarsi di un prestito pretenderebbe almeno 15 milioni in più rispetto a quanto offerto.

Complicata invece la pista che porta a Ramires, centrocampista classe ’87 in forza allo Jangsu. Capello non intende infatti liberarlo prima di aver trovato un sostituto e in ogni caso ci sarebbe da battere la concorrenza del Villareal. Senza contare che andrebbe poi affrontata la questione relativa a un ingaggio che si aggira attorno ai dieci milioni. L’Inter è pronta a valutare piste alternative. Il nome nuovo di queste ultime ore è quello del portoghese Manuel Fernandes, centrocampista portoghese della Lokomotiv Moska.