Premier League, 24 giornata: bene Arsenal e Chelsea

344

Premier League, 24° giornata: i risultati. Bene Chelsea e Arsenal

Premier League 24° giornata: torna alla vittoria l’Arsenal. Pari per il Tottenham. Chelsea forza quattro. Nel posticipo di questa sera il Liverpool ospite dello Swansea

MANCHESTER – Ventiquattresima giornata di Premier iniziata benissimo per il Chelsea di Conte che dopo due pareggi consecutivi torna alla vittoria sul campo del Brighton con un netto 0-4. Per i blues in gol la doppietta di Hazard, Willian e Moses. Basta la rete di Martial allo United per battere il Burnley e portarsi in solitaria al secondo posto in classifica a -12 dal City di Guardiola che all’Etihad s’impone per 3-1 sul Newcastle di Rafa Benitez. Per i citizens tripletta del Kun Aguero che aumenta il suo bottino stagionale portandolo a 16 nella classifica dei marcatori.

Torna alla vittoria anche l’Arsenal di Wenger che, in attesa di conoscere chi decreterà l’eredità del partente Sanchez, davanti al proprio pubblico asfalta per 4 a 1 il Crystal Palace. Ai Gunners servono 45’ per imporre la loro supremazia sulla partita con le marcature di Monreal, Iwobi, Koscienly e il ritorno al gol del francese Lacazette.

Non va oltre l’1-1 il Tottenham in casa del Southampton. All’autorete di Sanchez risponde il solito Harry Kane con il suo 21 centro stagionale. Grazie alla cura del nuovo tecnico Lambert torna alla vittoria lo Stoke ( che mancava dal 23 dicembre) battendo per 2-0 l’Huddersfield. Continua la striscia di risultati utili consecutivi per il West Ham che con il pareggio ottenuto contro il Bournemouth scavalca quest’ultimo portandosi all’undicesimo posto a pari punti con il Watford che al St James Park cade per mano del Leicester con i colpi dei soliti Vardy e Mahrez. Un gol per parte tra Everton e West Bromwich. Al vantaggio iniziale di Rodriguez risponde il senegalese Niasse servito dal nuovo acquisto dei toffees Walcott.

Chiude il posticipo di questa sera il Liverpool di Klopp ospite dello Swansea al Liberty Stadium. La squadra del tedesco, galvanizzata dalla vittoria della scorsa settimana contro il City, non ha alcuna intenzione di fermarsi e punta ad ottenere altri tre punti.

Premier League, 24ma giornata: i risultati

Sabato 20 Gennaio

13:30

Brighton- Chelsea 0-4

16:00

West Ham- Bournemouth 1-1

Stoke- Huddersfield 2-0

Leicester-Watford 2-0

Everton-West Bromwich 1-1

Burnley- Manchester United 0-1

Arsenal- Crystal Palace 4-1

18:30

Manchester City- Newcastle 3-1

Domenica 21 Gennaio

17:00

Southampton- Tottenham 1-1

21:00

Swansea- Liverpool

A cura di Alessandro Mazzarino