Premier League, 25a giornata: big match Tottenham-United

516

Premier League, 25a giornata: big match Tottenham-United

Turno infrasettimanale per la Premier League, giunta alla sua venticinquesima giornata. Testa coda, prima contro ultima: Manchester City contro il West Bromwich Albion. Big match di giornata tra Tottenham e Manchester United

Il lanciatissimo Manchester City, ventuno vittorie su ventiquattro gare giocate, se la vedrà con il West Bromwich Albion, fanalino di coda del girone con 20 punti a pari dello Swansea. Gara molto interessante tra il Tottenham e il Manchester United. I giocatori di Pochetino sono al quinto posto, in piena corsa per un posto in Champions League mentre la squadra di Mourinho è al secondo posto, con la miglior difesa della Premier: 16 gol subiti come il Chelsea, e cercherà di ottenere la vittoria per mantenerlo.

Il Chelsea, terzo in graduatoria, avrà come avversario il Bournemouth, dodicesimo con 25 punti. L’Huddersfield, al John Smith’s Stadium, ospiterà il Liverpool, quarto, con ben 54 gol realizzati fino ad ora: 18 reti di Salah, 10 di Firminho e 7 di Coutinho. Al Godison Park di Liverpool ci sarà la gara tra Everton e Leicester: i padroni di casa sono reduci da un punto nelle ultime quattro gare, gli ospiti hanno raccolto quattro punti nelle ultime due uscite.

Al St. James Park il Newcastle che ha vinto solo sei gare dall’inizio della stagione, albergherà il Burnley che ha subito tre sconfitte di fila. Aprirà la giornata la sfida tra Swansea, ultima in classifica e l’Arsenal, dall’andamento altalenante: dall’inizio del girone di ritorno otto punti raccolti nelle ultime cinque partite. Lo Stoke City ha necessità di raccogliere punti ed avrà la sfida contro il Watford al bet365 Stadium. I padroni di casa hanno incassato 13 sconfitte, hanno conquistato tre punti nelle ultime tre sfide, con 50 gol subiti sono la squadra che ha subito il maggior numero di reti. La formazione di Javi Garcia viene da un punto guadagnato nelle ultime tre gare.

Separate da un punto in classifica, col lo stesso numero di vittorie: 6, il West Ham e il Crystal Palace: gli ospiti hanno realizzato solo 22 reti ma hanno raccolto quattro punti nelle ultime due sfide. Sfida salvezza tra Southampton e Brighton al St. Mary Stadium: la prima è diciottesima mentre la seconda è sedicesima, in palio punti importanti per risalire la classifica.

Premier League 25a giornata: il programma

Martedì 30 Gennaio

20:45

Swansea-Arsenal

West Ham United-C. Palace

21:00

Huddersfield Town-Liverpool

Mercoledì 31 Gennaio

20:45

Chelsea-Bournem.

Everton-Leicester

Newcastle United-Burnley

Southampton-Brighton

21:00

Manchester City-Wba

Stoke City-Watford

Tottenham-Manchester Unites

CLASSIFICA:

Man Cityp. 65; Man Utd 53; Chelsea 50; Liverpool 47; Tottenham 45; Arsenal 42; Leicester, Burnley 34; Everton 28; Watford, West Ham 26; Bournem, C. Palace 25; Huddersfield 24; Newcastle, Brighton, Stoke City 23; Southamp.22; Wba, Swansea 20