Premier League – Vincono United e Arsenal, pari tra Liverpool e Tottenham

326

premier league

Il resoconto della ventiseiesima giornata di Premier League che si chiuderà questa sera con Watford-Chelsea

LIVERPOOL – Questa sera con il posticipo tra Watford e Chelsea si chiuderà la ventiseiesima giornata di Premier League. Il turno si è aperto con il pareggio del Manchester City che non è andato oltre l’1-1 sul campo del Burnley: al gol di Danilo ha risposto Gudmundson negli ultimi dieci minuti di partita. Cambia poco per la compagine di Guardiola che resta saldamente al comando con tredici punti di vantaggio sul Manchester United che vince 2-0 contro l’Huddersfield grazie al solito Lukaku e alla prima rete di Alexis Sanchez con i Red Devils. Show dell’Arsenal che ne fa cinque all’Everton grazie alla tripletta di Ramsey, la prima rete di Aubameyang e il gol di Koscielny mentre per gli ospiti a segno Calvert-Lewin.

Spettacolo ad Anfield Road dove Liverpool e Tottenham pareggiano 2-2: Salah porta avanti suoi ma è negli ultimi dieci minuti di partita che succede di tutto con gli Spurs che pareggiano con Wanyama, sbagliano un rigore con Kane e subiscono il 2-1 da Salah. Tutto finito? No, perché all’ultimo secondo c’è un altro rigore per il Tottenham e questa volta Kane non lo sbaglia segnando la sua centesima rete in Premier League. Nelle zone calde della classifica importante successo del Southampton che si impone per 3-2 sul campo del WBA mentre Bournemouth e Brighton battono, rispettivamente, 2-1 e 3-1 lo Stoke e il West Ham. Terminano 1-1, invece, Leicester-Swansea e Newcastle-Crystal Palace. Questa sera, come detto, giocherà il Chelsea che con un successo potrebbe scavalcare il Liverpool in terza posizione.

Premier League, 26 giornata: i risultati

Burnley-Manchester City 1-1

Bournemouth-Stoke 2-1

Brighton-West Ham 3-1

Leicester-Swansea 1-1

Manchester United-Huddersfield 2-0

West Bromwich Albion-Southampton 2-3

Arsenal-Everton 5-1

Newcastle-Crystal Palace 1-1

Liverpool-Tottenham 2-2

Watford-Chelsea ore 21

La classifica: Manchester City 69, Manchester United 56, Liverpool 51, Chelsea 50, Tottenham 49, Arsenal 45, Burnley 36, Leicester 35, Bournemouth 31, Everton 31, Watford 27, West Ham 27, Crystal Palace 27, Southampton 26, Newcastle 25, Swansea 24, Stoke 24, Huddersfield 24, West Bromwich 20.