Premier League 32 giornata: Il Tottenham schianta il Chelsea

339

Premier League

Il resoconto della trentaduesima giornata di Premier League, Manchester City ad un passo dal titolo mentre vincono United, Arsenal e Liverpool

LONDRA – Manca ormai davvero poco per decretare il Manchester City campione d’Inghilterra. Grazie alle reti di Sanè, Gabriel Jesus e Sterling la squadra di Guardiola passa per 3-1 sul campo dell’Everton. Adesso per i Citizens basterà vincere il derby contro lo United fra sette giorni per dichiararsi campioni d’Inghilterra per la quinta volta. La squadra di Mourinho passa facilmente sullo Swansea per 2-0 grazie alla rete numero 100 di Romelu Lukaku e al secondo centro di Alexis Sanchez con la maglia dei Red Devils, consolidando così il secondo posto in classifica.

Sconfitta pesante per il Chelsea di Antonio Conte che a Stamford Bridge cade per 3-1 contro il Tottenham sotto i colpi di Eriksen e Dele Alli. Per i blues adesso la zona Champions è lontana ben sette lunghezze. Seconda vittoria di fila in campionato per l’Arsenal che passa per 3-0 sullo Stoke City risolvendo il tutto nei minuti finali di partita con la doppietta dell’ex Dortmund Aubameyang e Lacazette. Vittoria in rimonta per il Liverpool che in trasferta contro il Palace passa per 2-1 grazie al solito Momo Salah, autore del 29/o centro stagionale e sempre più Man of the match dei Reds.

Con otto punti negli ultimi 4 mesi e una retrocessione quasi concreta il West Bromwich continua il suo periodo negativo perdendo 2-1 tra le mura casalinghe contro il Burnley. Ennesima sconfitta che ha portato la società alla risoluzione consensuale con il tecnico Alan Pardew. Pareggio scoppiettante tra Watford e Bournemouth. Al Vicarage Road finisce 2-2 con le reti di Kiko e l’ex juventino Pereyra per gli Hornets a cui hanno risposto King e Defoe proprio nei minuti finali di partita. Non sa più vincere il Southampton (ultima vittoria in campionato risalente a due mesi fa) che nella trasferta all’Olympic Stadium perde per 3-0 contro il West Ham di Moyes.

Premier League, 32 giornata: i risultati

Chelsea-Tottenham 1-3

Arsenal- Stoke 3-0

Everton- Manchester City 1-3

Brighton- Leicester 0-2

Manchester United-Swansea 2-0

Newcastle- Huddersfield 1-0

Watford- Bournemouth 2-2

West Bromwich- Burnley 1-2

West Ham-Southampton 3-0

Crystal Palace-Liverpool 1-2

Classifica dopo 32 giornate: Manchester City 84, Manchester United 68, Liverpool 66, Tottenham 64, Chelsea 56, Arsenal 51, Burnley 46, Leicester 43, Everton 40, Bournemouth, Watford 37, Newcastle 35, Brighton 34, West Ham 33, Swansea, Huddersfield 31, Crystal Palace 30, Southampton 28, Stoke 27, West Bromwich 20.