Premier League, 5°giornata: al comando Chelsea e Liverpool

348

Premier League, 5°giornata: al comando Chelsea e Liverpool

Liverpool e Chelsea continuano a vincere, mentre il Watford cade contro il Manchester United. Si ferma la striscia di sconfitte del West Ham che batte l’Everton a Goodison Park

Weekend entusiasmante e ricco di gol per la Premier League al rientro dalla sosta. A dare il via alla quinta giornata è stato il match tra Tottenham e Liverpool giocato a Wembley. I “reds” sono riusciti a centrare la quinta vittoria di fila grazie al 2-1 rifilato agli “spurs” a domicilio. Prima Wijnaldum e , successivamente, Firmino portano la gara sul 2-0, nel finale il gol di Lamela risulta inutile visto che i padroni di casa escono sconfitti dalla sfida. Il Manchester City passeggia contro il Fulham vincendo 3-0: Sanè al 2′, David Silva al 21′ ed infine Sterling al 47′ regalano i 3 punti ai “citizens” che restano, così, nella scia di Chelsea e Liverpool. Il Bornemouth batte, in casa, 4-2 il Leicester: le “foxes” dopo essere state sotto 4-0 realizzano i gol della bandiera al minuto 88 e 89 dopo essere rimasti in 10 per l’espulsione di Morgan. L’Arsenal vince 2-1 in trasferta contro il Newcastle grazie alle reti di Xhaka e Ozil. I “magpies”, invece, sono andati in rete al 91′ con Clark senza riuscire a recuperare la gara. Un super Chelsea trascinato da Hazard, tripletta per il belga, travolge 4-1 il Cardiff a Stamford Bridge. Dopo che Bamba aveva portato in vantaggio gli ospiti al 16′, il capitano del Belgio si è caricato sulle spalle i “blues” e con tre reti( 37′,43′ e 8′ su rigore) ha ribaltato la gara. La rete finale è di Willian che fissa il punteggio finale sul 4-1, grazie a questa vittoria il Chelsea resta al comando della classifica con il Liverpool a quota 15. Si ferma dopo quattro giornate l’imbattibilità del Watford che “sbatte” in casa contro il Manchester United. Lukaku e Smalling, nel primo tempo, portano sul 2-0 il risultato in favore dei “red devils”, nella ripresa non basta il gol di Gray al Watford per continuare la striscia di gare senza sconfitte. Il West Ham trova, finalmente, la vittoria: a farne le spese è l’Everton che in casa cade 3-1 sotto i colpi degli “Hammers”.

Premier League, 5°giornata: risultati

Tottenham – Liverpool 1-2
Man City – Fulham 3-0
Bournemouth – Leicester 4-2
Newcastle – Arsenal 1-2
Huddesrsfield – Crystal Palace 0-1
Chelsea – Cardiff 4-1
Watford – Man United 1-2
Wolwes – Burnley 1-0
Everton – West Ham 1-3
Southampton – Brighton 2-2

CLASSIFICA: Chelsea e Liverpool 15, Man City 13, Watford 12, Bournemouth 10, Tottenham 9, Arsenal 9, Man United 9, Wolves 8, Everton 6, Leicester 6, Crystal Palace 6, Southampton 5, Brighton 5, Fulham 4, West Ham 3, Cardiff 2, Huddersfield 2, Newcastle 1, Burnley 1.