Premier League, 7 giornata: big match a Londra, il Manchester City ospita il Brighton

344

Premier League 2018/2019

Il programma delle venti squadre del campionato inglese nella settima giornata. Al via il secondo round tra Chelsea e Liverpool, ad approfittarne potrebbe essere il Manchester City di Guardiola.

LONDRA – Dopo il turno infrasettimanale in cui si è disputata la Coppa di Lega, in Inghilterra è pronta a tornare la Premier League. Al via, infatti, la settima giornata del massimo campionato inglese con il match tra West Ham e Manchester United ad aprire le danze sabato alle 13:30. I Red Devils sono reduci dal pareggio casalingo con il Wolverhampton e non attraversano sicuramente un buon periodo per via degli screzi interni tra il tecnico José Mourinho e i calciatori, tra cui Paul Pogba, a cui è stata tolta la fascia di capitano oltre ad essere stato accomodato in tribuna nel turno di coppa, perso malamente contro il Derby County. Non se la passano meglio gli Hammers, fermi al quart’ultimo posto con quattro punti raccolti in sei partite.

A seguire sei match in programma alle ore 16:00, orario in cui scenderanno in campo i Citizens di Pep Guardiola, intenzionati a vincere per riprendersi la vetta della classifica. All’Etihad arriverà il Brighton, che in questa stagione ha vinto solo contro i cugini dello United. Un altro incontro senz’altro interessante sarà quello che metterà di fronte l’Arsenal di Unai Emery e il Watford, outsider delle prime giornate di BPL, all’Emirates Stadium di Londra; il Tottenham, invece, sarà impegnato sul campo dell’Huddersfield. Alle 16 si disputeranno anche Everton – Fulham, Wolverhampton –  Southampton e Newcastle – Leicester. Ma gli occhi di tutti saranno puntati sul match delle 18:30, quando a Stamford Bridge si sfideranno, per la seconda volta in pochi giorni, Chelsea e Liverpool. Il primo round, giocato ad Anfield e valevole per la Carabao Cup, se lo sono aggiudicati i Blues di Maurizio Sarri in rimonta grazie ad una magia di Eden Hazard nei minuti finali, il secondo ci dirà molto sul prosieguo del campionato e sui reali obiettivi della compagine del tecnico toscano. Chiudono il settimo turno di Premier League il match tra Cardiff e Burnley, in programma domenica alle 17:00, e il posticipo di lunedì tra Bournemouth e Crystal Palace alle 21:00.

Premier League, il programma per la settima giornata

West Ham – Manchester United

Newcastle – Leicester

Arsenal – Watford

Manchester City – Brighton

Huddersfield – Tottenham

Wolverhampton – Southampton

Everton – Fulham

Chelsea – Liverpool

Cardiff – Burnley

Bournemouth – Crystal Palace