Premier League, 9 giornata: big match a Londra, il City ospita il Burnley

284

 

Premier League 2018/2019

Il programma delle venti squadre del campionato inglese nella nona giornata. Allo Stamford Bridge arriva il Manchester United di José Mourinho, i Citizens attendono il Burnley all’Etihad.

LONDRA – Questo weekend andrà in scena il nono turno di Premier League, il massimo campionato inglese. Si comincia sabato alle 13:30 con il big match di giornata che metterà di fronte il Chelsea di Sarri ed il Manchester United di Mourinho tra le mura dello Stamford Bridge. Lo stato di forma delle due squadre pende notevolmente dalla parte dei Blues, che conducono la Premier League insieme a Manchester City e Liverpool, mentre i Red Devils hanno deluso e spesso faticato in quest’avvio di campionato. Chissà se la sosta e l’incredibile rimonta contro il Newcastle saranno state utili agli uomini dello Special One per uscire da questo periodo negativo.

Poche ore più tardi sarà il turno del Manchester City, che affronterà il Burnley davanti ai propri tifosi e vorrà sfruttare al meglio l’incontro tra Chelsea e United. I Citizens non hanno mai perso nelle prime otto partite di campionato, pur avendo già affrontato in trasferta Arsenal e Liverpool, mettendo a segno ben ventuno goal e subendone tre, che ne fanno il miglior attacco e la miglior difesa, insieme al Liverpool, dell’intero campionato. I Reds di Klopp hanno affrontato il primo tour de force della stagione, che ha portato due sconfitte e due pareggi. L’ultima vittoria risale al 22 settembre e sabato saranno ospiti dell’Huddersfield, terzultimo in classifica, per ritrovare i tre punti. Al quarto posto figurano Tottenham ed Arsenal, entrambe protagoniste di un discreto avvio ma con uno scarso feeling con i big match. Ad esclusione della vittoria del Tottenham sullo United, entrambe le squadre hanno fallito in tutte le partite importanti di quest’avvio di stagione tra campionato e coppe, come ad esempio la doppia sconfitta dei Gunners contro Chelsea e Manchester City o quelle degli Spurs contro Inter, Barcellona e Liverpool. Nell’imminente turno di Premier saranno impegnate rispettivamente contro Leicester e West Ham.

Il programma della nona giornata di Premier League

SABATO
Chelsea – Manchester United
Manchester City – Burnley
Bournemouth – Southampton
Wolverhampton – Watford
Newcastle – Brighton
Cardiff – Fulham
Huddersfield – Liverpool
DOMENICA
Everton – Crystal Palace
LUNEDI’
Arsenal – Leicester