La Premier League come i Mondiali: 92 gare in un mese?

257

Premier League

L’originale proposta dei club inglesi è stata riportata dal quotidiano Indipendent, un Mondiale per club con 92 gare nel giro di 30 giorni.

LONDRA – La Premier League, al pari dei grandi campionati europei, sta studiando tutte le soluzioni per concludere la stagione regolare. Secondo quanto riportato dal quotidiano Indipendent, il massimo campionato inglese potrebbe trasformarsi in una sorta di Mondiale (per club) con le 20 squadre isolate in ritiro per sei settimane, e partite disputate a porte chiuse, ogni tre giorni tra giugno e luglio, in un numero limitato di stadi. La proposta dei venti club d’oltremanica è quella che gli stessi disputino un match ogni tre giorni tra giugno e luglio, giocando in un paio di luoghi individuati tra le Midlands e Londra, come se fosse un Mondiale vero e proprio.

In questo modo si prevede di riuscire a disputare le 92 partite rimanenti, con match che andranno in scena ogni giorno a porte chiuse al fine di salvaguardare la salute di atleti, staff e spettatori. Gli incontri che restano da giocare, ovviamente, verrebbero trasmessi in televisione, probabilmente in chiaro: decisione, questa, che avrebbe registrato il consenso del governo, secondo i media britannici. Le stesse misure restrittive, inoltre, verrebbero estese anche ad arbitri e  a tutte le persone coinvolte nell’organizzazione delle singole partite, dopo essersi sottoposti al tampone per il COVID-19.