Premier League, 12 giornata: occhi puntati sul derby di Manchester

Premier League 2018/2019

Nella dodicesima giornata di Premier i riflettori sono puntati tutti sul derby di Manchester dove si sfideranno ancora una volta Mourinho e Guardiola

MANCHESTER – Nella giornata di domani inizierà la dodicesima giornata di, una sempre più avvincente, Premier League. A dare il via al turno sarà la sfida tra Cardiff e Brighton con i gallesi impegnati a lasciare al più presto la penultima posizione. Anche il Southampton non se la passa bene e ,in questo weekend, riceverà la sfida di un ottimo Watford che sta occupando l’ottava posizione in classifica. Dopo l’ottima stagione dello scorso anno il Burnley è fermo a 8 punti, solo tre in più rispetto rispetto all’ultima in classifica, e domani nel match delle 16 contro il Leicester è chiamato a invertire questo trend negativo di inizio campionato. Un altro match salvezza sarà sicuramente West HamHuddersfield: le due squadre sono rispettivamente ferme a 11 e 6 punti e con una eventuale vittoria l’Huddersfield si porterebbe quasi a ridosso degli “hammers”.

Il Newcastle, dopo aver centrato la prima vittoria di questa stagione, vuole trovare di nuovo i tre punti. Al St.James Park arriverà il Bournemouth che è reduce dalla sconfitta-beffa contro il Manchester United della scorsa settimana. Il Tottenham vuole rimanere in scia di Chelsea e Liverpool e ,per farlo, dovrà battere il Crystal Palace che ha 8 punti in classifica e arriva da una sconfitta per 3-1 proprio contro i “Blues” di Maurizio Sarri. Nel “lunch match” di domenica ad Anfield andra in scena quasi un testa-coda visto che il Liverpool riceverà il Fulham che occupa l’ultima posizione in classifica con soli 5 punti. Il Chelsea , ancora imbattuto, giocherà contro l’Everton che al momento occupa la 9 pozione in classifica con 18 punti.

Il “big match” di giornata andrà in scena all’Ethiad Stadium di Manchester dove ci sarà la stracittadina che vedrà contrapporsi City e United. I “citizens” sono primi, mentre i “red devils” stanno lentamente salendo la classifica e arriveranno alla gara lanciati dalla vittoria contro la Juventus.L’Ultima gara vedrà sfidarsi Arsenal e Wolwerhampton all’Emirates: per gli ospiti sarà la seconda sfida consecutiva con una londinese visto che la scorsa settimana ha incontrato il Tottenham. I “gunners” vogliono ritrovare la vittoria dopo il pareggio con il Liverpool.

Premier League – Il programma della dodicesima giornata

SABATO 10 NOVEMBRE

ORE 13:30
Cardiff – Brighton

ORE 16
Southampton – Watford
Leicester – Burnley
Huddersfield – West Ham
Newcastle – Bournemouth

ORE 18.30
Crystal Palace – Tottenham

DOMENICA 11 NOVEMBRE

ORE 13
Liverpool – Fulham

ORE 15.15
Chelsea – Everton

ORE 17.30
Manchester City – Manchester United
Arsenal – Wolwes

CLASSIFICA: Man City 29, Chelsea 27, Liverppol 27, Tottenham 24, Arsenal 23, Bournemouth 20, Man United 20, Watford 19, Everton 18, Leicester 16, Wolves 15, Brighton 14, West Ham 11, Crystal Palace 8, Burnley 8, Southampton 7, Newcastle 6, Huddersfield 6, Cardiff 5, Fulham 5.