Premier League 2018/2019 – La presentazione della sesta giornata

273

Premier League 2018/2019

Dopo la prima giornata di coppe europee torna in scena la Premier League dominata, fino ad ora, da Liverpool e Chelsea.

LIVERPOOL – Nel weekend si disputerà la sesta giornata della Premier League. La prima sfida che andrà in scena sarà Fulham – Watford, con gli ospiti che vogliono riprendere la loro sorprendente marcia. I “Cottagers” sono ancora alle prese con un inizio a rilento con 4 punti, soprattutto visto il mercato faraonico fatto in estate. Il Manchester United, dopo l’esordio con vittoria in Champions League, ospiterà il Wolwerhampton all’Old Trafford. Il Newcastle, fermo ancora ad un punto, andrà a far visita al Crystal Palace che viaggia con 2 vittorie e 3 sconfitte. Anche il Leicester si trova a 6 punti e nel weekend se la vedrà con l’Huddersfield Town che ha solamente 2 gol fatti e ben 10 subiti. Nonostante questo passivo il club è riuscito comunque a mettere in cascina 2 punti.

Impegno quasi proibitivo per il Cardiff che, al Cardiff City Stadium, dovrà affrontare il Manchester City reduce dalla sconfitta in settimana contro il Lione. Il Liverpool, con un ritrovato Firmino, sarà impegnato ad Anfield contro il Southampton per continuare la striscia di 5 vittorie consecutive. Il Burnley, fermo ancora ad un punto, avrà di fronte il Bornemouth che, invece, ha iniziato al meglio la stagione avendo conquistato 10 punti. Il Tottenham, dopo aver perso contro l’Inter, proverà a rifarsi nella sfida in trasferta contro il Brighton.

Sfida tutta Londinese tra West Ham e Chelsea che domenica alle 14.30 si troveranno di fronte all’Olimpic Stadium. Gli “Hammers” la scorsa settimana hanno conquistato i primi tre punti del loro campionato, dall’altra parte il Chelsea viaggia ancora a punteggio pieno. Chiuderà la giornata Arsenal – Everton: i “Gunners” sono a quota nove punti, tre in più rispetto agli ospiti, con 10 gol fatti e 9 subiti.

Premier League – Il programma della sesta giornata

SABATO 22 SETTEMBRE ORE 13.30
Fulham – Watford

ORE 16
Manchester United – Wolwes
Crystal Palace – Newcastle
Leicester City – Huddersfield
Cardiff City – Manchester City
Liverpool – Southampton
Burnley – Bournemouth

ORE 18.30
Brigthon – Tottenham

DOMENICA 23 ORE 14.30
West Ham – Chelsea

ORE 17
Arsenal – Everton

CLASSIFICA: Chelsea e Liverpool 15, Man City 13, Watford 12, Bournemouth 10, Tottenham 9, Arsenal 9, Man United 9, Wolves 8, Everton 6, Leicester 6, Crystal Palace 6, Southampton 5, Brighton 5, Fulham 4, West Ham 3, Cardiff 2, Huddersfield 2, Newcastle 1, Burnley 1.