Serie A, 5° giornata: quali saranno le formazioni titolari

710

Serie A 2018/2019

Tutti i giocatori che scenderanno in campo in campionato. Possibili turn over per le squadre che hanno giocato in Coppa e in vista del turno infrasettimanale

REGGIO EMILIA – La 5° giornata di campionato si apre venerdì 21 settembre alle ore 20:30 con Sassuolo – Empoli. Tre i match di sabato a partire dalle ore 15 con lo scontro diretto Parma – Cagliari. In evidenza la sfida del Ferraris tra Sampdoria – Inter ma anche quella tra bomber in Lazio – Genoa. Succoso lunch match domenica con Torino – Napoli mentre chiuderà il programma Frosinone – Juventus. Andiamo a vedere dunque le ultime novità di formazione ricordiando che sul sito è presente una sezione dedicata a tutti i dettagli sulle formazioni e che martedì prossimo è previsto il turno infrasettimanale.

Sassuolo – Empoli

Nel Sassuolo si giocano una maglia Marlon e Magnani in difesa mentre a centrocampo favorito Bourabia su Sensi. Attacco con Babacar verso la conferma nel tridente con Di Francesco destinato alla panchina. Out Pasqual e Antonelli sulla fascia é Veseli a dover partire dall’inizio mentre Maietta nel ruolo di centrale. In avanti La Gumina dovrebbe far coppia con Caputo.

Parma – Cagliari

Dimarco verso la conferma dopo la rete e bella prestazione a San Siro, a centrocampo recupera Stulac mentre Rigoni é in vantaggio su Grassi. Qualche dubbio per Maran che sta valutando le condizioni di Castro influenzato. Opzione Lykogiannis con avanzamento di Padoin a centrocampo. Da valutare se confermare o meno dal primo minuto Joao Pedro dopo la bella prova con il Milan. Scalpita Ionita che in alternativa potrebbe sostituire Farias.

Fiorentina – SPAL

Verso il rientro Lafont sono due i dubbi per Pioli: a centrocampo Gerson potrebbe essere sostituito da Dabo mentre nel classico tridente Pjaca potrebbe spuntarla su Eysseric. Pochi dubbi per Semplici che sembra intenzionato a confermare l’11 vincente contro l’Atalanta. Rosa quasi al completo con Viviani unico assente.

Sampdoria – Inter

Qualche nodo da sciogliere per Giampaolo che in difesa dovrebbe confermare Andersen con Tonelli mentre a centrocampo, assente Saponara, per una maglia Ramirez o Caprari. In avanti chance per Kownacki che potrebbe essere impiegato nella ripresa per Quagliarella. Morale alto per i nerazzurri dopo il successo in rimonta con il Tottenham. D’Ambrosio arruolabile mentre ancora indisponibile Vrsaljko. A centrocampo dovrebbe riposare Brozovic mentre Keita potrebbe essere inserito al posto di Nainggolan con Martinez ancora out. Possibile staffetta Perisic-Candreva.

Torino – Napoli

Mazzarri deve rinunciare a Iago Falque. Spazio dunque a Zaza nel tandem offensivo mentre a centrocampo due giocatori per una maglia con Rincon e Baselli favoriti su Soriano mentre Berenguer dovrebbe partire nuovamente dal 1° minuto con Aina retrocesso sulla linea difensiva e con De Silvestri che gli contende il posto. Ancelotti potrebbe dare un pò di minutaggio ai reduci di Belgrado: in difesa Albiol dovrebbe tornare titolare, a centrocampo staffetta Zielinski – Fabian Ruiz mentre in avanti Mertens insidia un posto di esterno con Milik confermato.

Bologna – Roma

Assente per squalifica Pulgar, ci sarà Nagy sulla mediana mentre Mbaye potrebbe essere preferito a Mattiello. In avanti Falcinelli – Santander favoriti ma Destro potrebbe essere pronto a fare almeno 30 minuti. Roma con Pastore che rientra a centrocampo e dubbi sulle fasce: in difesa Karsdorp o Florenzi mentre Juan Jesus potrebbe dare un pò di fiato a Kolarov. In avanti Kluivert e Perotti potrebbero partire dal 1° minuto al posto di El Shaarawy e Under.

ChievoVerona – Udinese

D’Anna ritrova Cacciatore in difesa con Tomovic che può tornare centrale con Bani. A centrocampo Rigoni e Hetemaj vincono il ballottaggio con Obi e Depaoli mentre tutto confermato in avanti. Bianconeri con Scuffet favorito tra i pali, a centrocampo ancora panchina per Barak, dubbi in avanti con Machis in vantaggio su Pussetto e Lasagna su Teodorczyk.

Lazio – Genoa

L’infortunio muscolare di Radu dovrebbe favorire l’inserimento di Caceres; a centrocampo Marusic favorito Patric mentre Badelj e Correa potrebbero insidiare Lucas Leiva e Luis Alberto. La risposta di Ballardini con Gunter in vantaggio su Gunter mentre nel 3-4-1-2 Bessa favorito nel ruolo di trequartista a supporto di Pandev e Piatek.

Milan – Atalanta

Verso la conferma della formazione tipo per Gattuso che ha fatto un ampio turn over nella gara di ieri in Europa League. Qualche dubbio in difesa con Abate e Caldara che non dovrebbero sostituire nuovamente Calabria e Musacchio mentre chance per Castillejo che però dovrebbe essere inserito a partita in corso. Gasperini conferma Toloi con Palomino e Masiello dietro mentre a centrocampo Castagne più che Hateboer. In avanti da verificare lo stato di Gomez mentre Ilicic non ha ancora il minutaggio ma nulla esclude possa entrare nel finale di match.

Frosinone – Juventus

Nel 3-5-2 spazio per Goldaniga preferito a Brighenti mentre a centrocampo Maiello preferito a Cassata. In avanti Perica – Ciano ma Campbell potrebbe guadagnarsi una maglia. Nella ripresa potremmo vedere Ciofani sempre più verso il pieno recupero. Bianconeri con Perin tra i pali e senza Douglas Costa squalificati. Difesa con il dubbio Benatia – Bonucci mentre Cancelo e Alex Sandro si dividono un posto da titolare. In avanti favorito Mandzukic nell’ipotesi di 4-2-3-1; con il 4-3-3 Matuidi o Betancur.