Premier League 2018/2019 – Il resoconto della ventesima giornata

787

 

Premier League 2018/2019Il resoconto della ventesima giornata del massimo campionato inglese. Liverpool a valanga sull’Arsenal, vincono Chelsea e Manchester City.

LIVERPOOL – Va in archivio anche la ventesima giornata di Premier League. Il Liverpool di Jurgen Klopp continua a vele spiegate verso il titolo, sbarazzandosi senza troppi affanni dell’Arsenal. I Gunners vanno in vantaggio con il goal del giovane Maitland-Niles, prima di essere travolti dalla furia Reds: Firmino cala la tripletta, Salah e Mané arrotondano il punteggio. Alle spalle del Liverpool torna il Manchester City, che sfrutta la clamorosa sconfitta casalinga del Tottenham per superarlo in classifica. Gli Spurs cadono per 1-3 contro il Wolverhampton, vanno in vantaggio nella prima frazione con una prodezza di Kane ma si fanno rimontare dai gol di Boly, Jimenez e Costa nei minuti finali della ripresa. Un fulmine a ciel sereno per la squadra di Pochettino, in gran forma dopo il passaggio agli ottavi di Champions.

Il Manchester City, invece, ritrova i tre punti dopo le due sconfitte consecutive con Crystal Palace e Leicester. I Citizens espugnano il St.Mary Stadium di Southampton per 1-3 grazie ai gol di David Silva, Aguero e l’autogol di Ward-Prowse, mentre per i Saints la firma è di Hojbjerg, vecchia conoscenza di Guardiola ai tempi del Bayern Monaco. Sorride anche il Chelsea, che vince di  misura sul campo del Crystal Palace mettendo il fiato sul collo al Tottenham. Decisivo il gol di Kanté, ora le lunghezze dal terzo posto diventano due. Ottimo momento di forma per il Manchester United, rinato dopo l’esonero di Mourinho e l’avvento di Ole Gunnar Solskjær, ex bandiera dei Red Devils. Tre vittorie nelle prime tre partite sotto la gestione del norvegese, con dodici goal realizzati e tre subiti che proiettano lo United a soli tre punti dall’Arsenal grazie alla vittoria per 4-1 sul Bournemouth.

I risultati della 20esima giornata

Fulham – Huddersfield 1-0

Watford – Newcastle 1-1

Brighton – Everton 1-0

Tottenham – Wolves 1-3

Leicester – Cardiff 0-1

Liverpool – Arsenal 5-1

Crystal Palace – Chelsea 0-1

Southampton – Manchester City 1-3

Burnley – West Ham 2-0

Manchester United – Bournemouth 4-1

La classifica

Liverpool 54; Man City 47; Tottenham 45; Chelsea 43; Arsenal 38; Man Utd 35; Wolves 29; Leicester, Watford 28; Everton, West Ham 27; Bournemouth 26; Brighton 25; Crystal Palace 19; Newcastle, Cardiff 18; Southampton, Burnley 15; Fulham 14; Huddersfield 10.