Liga – La presentazione della trentasettesima giornata

361

Liga

Il programma della trentasettesima giornata di Liga: spicca il derby andaluso tra Betis e Siviglia mentre il Barcellona sfiderà il Levante.

SIVIGLIA – Nel prossimo weekend scenderà in campo la Liga con la 37esima giornata. Il Barcellona, intento nel finire il campionato con 0 sconfitte, se la vedrà con il Levante nel posticipo di domenica alle ore 20.45. Sabato alle 18.30 ci sarà il derby andaluso tra Betis e Siviglia, in casa dei biancoverdi. Il Betis, già sicuro della partecipazione alla prossima Europa League, si vuole tenere stretto il quinto posto che gli permetterebbe di iniziare la preparazione per il prossimo anno più tardi rispetto alle squadre che si piazzeranno in sesta e settima posizione. Discorso simile per il Siviglia che, per non scivolare dalla settima all’ottava posizione, deve difendersi dell’attacco del Getafe.

Quest’ultimo sarà atteso dalla difficile sfida contro l’Atletico Madrid, che di sicuro non vorrà farsi sfuggire l’opportunità di arrivare davanti ai cugini del Real. La squadra di Zidane riceverà al Bernabeu il Celta Vigo che staziona nella parte centrale della classifica, senza poter più avere alcuna ambizione. Altra partita interessante sarà Girona-Valencia. I primi, alla prima apparizione in Liga, hanno ben figurato per tutto l’arco della stagione arrivando a 6 punti dall’Europa, senza poterla raggiungere per gli scontri diretti a sfavore nei confronti del Siviglia. I valenciani, ormai sicuri di essere quarti, ritrovano la Champions League dopo tre anni.

Aprirà il turno Real Sociedad-Leganes, con la squadra killer del Real Madrid in coppa che ha raggiunto con largo anticipo la salvezza e la squadra basca che ha deluso in questo campionato non riuscendo a riconfermarsi in Europa League,da cui è uscita ai sedicesimi di finale. Il Villarreal farà visita al Deportivo che ritorna in Liga 2 dopo 4 anni, invece i gialli tenteranno l’assalto al Betis atteso nel derby.

Liga, 37 giornata: il programma completo

Real Sociedad-Leganes
Alaves-Atletico Bilbao
Eibar-Las Palmas
Getafe-Atletico Madrid
Girona-Valencia
Deportivo-Villarela
Betis-Siviglia
Real Madrid-Celta Vigo
Espanyol-Malaga
Levante-Barcellona

CLASSIFICA: Barcellona 90, Atletico Madrid 75, Real Madrid 72, Valencia 67, Betis 59, Villareal 57, Siviglia 54, Getafe 52, Girona 48, Eibar 47, Real Sociedad 46, Celta Viga 46, Alaves 44, Atletico Bilbao 43, Espanyol 43, Levante 43, Leganes 40, Deportivo 29, Las Palmas 22, Malaga 20.