Liga – La presentazione della trentottesima giornata

400

Liga

La presentazione dell’ultima giornata di Liga con il Barcellona che, contro la Real Sociedad, saluterà Andres Iniesta.

BARCELLONA – La Liga, allineata alla serie A, terminerà nel prossimo weekend. Ormai tutto è deciso con Barca campione di Spagna e Atletico, Real e Valencia che faranno compagnia ai “blaugrana” in Champions League. Per l’Europa League le rappresentati spagnole saranno Betis, Siviglia e Villareal. In Segunda Divisiòn retrocederanno Deportivo, Las Palmas e Malaga. Dunque, alla luce di tutti questi dati, le 20 squadre giocheranno senza pressioni. Il posticipo della 38esima giornata vedrà il Barcellona al Camp Nou contrapposto al Real Sociedad. L’Atletico cercherà di tenersi stretto il secondo posto contro L’Eibar, squadra che staziona nella nona posizione. La rivale cittadina dei Colchoneros, ovvero il Real Madrid, sfiderà al Madrigal il Villarreal. I Blancos saranno già con la testa alla sfida del 26 Maggio contro il Liverpool a Kiev.

Il “Lunch Match” di sabato alle ore 13 è affidato a Celta Vigo-Levante che si trovano pari merito a 46 punti. Invece il pranzo domenicale sarà allietato da Valencia-Deportivo, le due squadre sono rispettivamente la quarta e la diciottesima forza del campo con la compagine di La Coruna che lascerà la Liga al termine della gara. Alle 16.15 di sabato si sfideranno Leganes e Betis, con i biancoverdi che tenteranno l’assalto al quinto posto. Sempre sabato, ma alle 18.30 potremmo, gustarci tre partite Las Palmas-Girona, Malaga-Getafe e Siviglia-Alaves. Il Siviglia, ormai sicuro della settima posizione e quindi di partecipare all’Europa League, troverà di fronte a sé L’Alaves che, nonostante diverse posizioni di differenza, tenterà di chiudere a solo sei punti dagli andalusi. Un’altra squadra che saluterà la Liga è il Malaga. Dopo 10 anni i Boquerones lasciano la prima divisione del calcio spagnolo, un epilogo del tutto inatteso per questa squadra.

Liga, 38 giornata: il programma completo

SABATO H 13.00
Celta Vigo-Levante

SABATO H 16.15
Leganes-Betis

SABATO H 18.30
Las Palmas-Girona
Malaga-Getafe
Siviglia-Alaves

SABATO 20.45
Villareal-Real Madrid

DOMENICA H 12.00
Valencia-Deportivo

DOMENICA H 16.15
Atletico Bilbao-Espanyol

DOMENICA H 18.30
Atletico Madrid-Eibar

DOMENICA 20.45
Barcellona-Real Sociedad

CLASSIFICA: Barcellona 90, Atletico Madrid 78, Real Madrid 75, Valencia 70, Villarreal 60, Betis 60, Siviglia 55, Getafe 52, Eibar 50, Real Sociedad 49, Girona 48, Alaves 47, Celta Vigo 46, Espanyol 46, Levante 46, Atletico Bilbao 43, Leganes 40, Deportiva 29, Las Palmas 22, Malaga 20.