Preziosi: “In difesa sta per arrivare Carvalho e 4 milioni per la metà di Immobile”

243

«In difesa sta per arrivare Carvalho in prestito con diritto di riscatto. È una mossa importante poiché in difesa abbiamo avuto qualche sbandamento». Alla fine della vittoriosa gara contro il Napoli il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, annuncia ai giornalisti una prima importante notizia di mercato. Poi ne aggiunge un’altra: «Oggi abbiamo speso 4 milioni per la metà di Immobile (NDR di proprietà della Juventus, in prestito al Pescara) pensando al futuro. Boakye per ora resta al Genoa, poi vedremo a giugno». E aggiunge: «Tra Pazienza e Belluschi preferirei l’italiano, perché abbiamo già troppi stranieri in squadra». Riguardo a Dainelli: «Ha chiesto di essere ceduto e l’acconteremo». Il numero uno rossoblù sottolinea che «domani è l’ultimo giorno di mercato del Genoa poiché mercoledì scendiamo in campo e voglio avere la squadra pronta. Spero in un buon Genoa in trasferta: dobbiamo giocare con maggiore scioltezza, poiché abbiamo una classifica tranquilla».

Il numero uno poi commenta la vittoria per 3-2 sugli azzurri. Soprattutto sul calo subito nel finale: «Abbiamo perso smalto sulle fasce. Sculli e Jankovic avevano speso tantissimo: però nel primo tempo potevamo vincere 6-0».  Un plauso al centravanti: «Gilardino l’abbiamo cercato da giugno, per fortuna l’abbiamo preso a gennaio». «Biondini è un giocatore preziosissimo. Speriamo di fornire prestazioni analoghe in trasferta, dove invece la squadra risulta un po’ anonima».  Una frecciatina al suo collega, il presidente del Napoli: «De Laurentiis una volta mi chiamava amico mio, ora non ci parliamo più. Forse ha altri interessi».

Preziosi conclude sulle possibilità del Genoa: «Questa è una squadra che se gioca così può arrivare tra le prime 6-7 formazioni. Mi piace molto come abbiamo giocato. Quando avremo Jankovic ancora più in forma e Sculli al top credo che potremo fare ancora meglio».

[Alessandro Casu – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]