Primavera 1, Pescara – Hellas Verona 0-1: decide una rete di Colistra nel primo tempo

2130

Pescara Hellas Verona cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Pescara U19 – Verona U19 di Lunedì 22 novembre 2021 in diretta: formazioni e cronaca in tempo reale con tabellino. Dove vedere in tv e streaming il match valido per Primavera 1

CITTÁ SANT’ANGELO – Lunedì 22 novembre 2021, alle ore 13:00 Verona U19 farà visita a Pescara U19 per la giornata 9 del campionato Primavera 1. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Pescara U19 ha vinto con il risultato di 2-3. Appuntamento al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Leonardo Mastrodomenico di Matera coadiuvato dagli assistenti Federico Votta di Moliterno e Ciro Di Maio di Molfetta. Verona U19 ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.25.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Al 3′ su corner dalla destra colpo di testa a centro area per Sakho ma palla tra le braccia del portiere. La risposta del Verona al 10 su punizione dalla sinistra di Minnocci per il colpo di testa di Bosilj ma sfera che sorvola la traversa. Al 12′ traversa centrata da Di Salvatore con un colpo di testa da due passi su cross di Delle Monache. Occasione per Delle Monache al 18′ attento nella presa Kivila. Doppia occasione per gli ospiti al 24′ prima un rasoterra di Colistra dal limite solo respinto da Lucatelli e sul tap in Yeboah si fa anticipare dalla difesa. Alla mezz’ora su corner dalla sinistra di Delle Monache colpo di testa di Veroli sul primo palo e palla che dopo un ribalzo esce di un soffio a lato. Ospiti in vantaggio al 37′ con un destro fulmineo di Colistra appena dentro l’area e sfera alla sinistra di Lucatelli. Senza recupero si chiude il primo tempo tra PescaraVerona con gli ospiti avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

Prima occasione della ripresa per il Delfino con Delle Monache ma la sua conclusione risulta troppo fiacca per impensierire il portiere. Rete annullata per posizione di fuori gioco a Yeboah al 12′: il giocatore si era inserito in area sulla sinistra aveva anticipato il portiere con un bel rasoterra. Grande palla sui piedi di Minnocchi che in area con una volée impegna severamente Lucatelli al 18′ e buon momento per gli ospiti. Passa un minuto, passaggio in verticale, una trivela, di Delle Monache per Blanuta che in area sfiora soltanto il pallone tutto solo davanti al portiere con l’esterno. Al 23′ punizione battuta rapidamente dall’Hellas che manda in porta Yeboah ma prima Lucatelli quindi la difesa impediscono di concedere la rete del 2-0. Disimpegno sciagurato della difesa biancazzurra in area al 25′ ma Lucatelli ci mette una pezza smanacciando la sfera. Al 31′ prova Delle Monache (al momento il migliore in campo dei suoi) a rendersi pericoloso in area ma alza la mira. Al 33′ bolide di Delle Monache in area e grande colpo di reni di Kivila ad alzare la sfera sopra la traversa e sugli sviluppi dell’angolo secondo legno per la squadra di Iervese su colpo di testa imperioso di Baka Dieye sul primo palo. In pieno recupero Pescara scoperto e contropiede non sfruttato da Florio, diagonale in area a lato e qualche istante più tardi palo in area di Grassi e tap in alle stelle di un compagno di squadra. Dopo 3 minuti di recupero si chiude il match con il successo del Verona in virtù della rete nel primo tempo di Colistra.

Tabellino

PESCARA U19: Lucatelli I., Calio A. (dal 21′ st Scipione P.), Colazzilli F., Delle Monache M., Diambo A., Kuqi A. (dal 21′ st Dieye Baka M.), Longobardi G. (dal 1′ st Staver C.), Sakho P., Salvatore S. (dall’8′ st Galfano L.), Stampella T. (dall’8′ st Blanuta V.), Veroli D.. A disposizione: Servalli S., Colarelli P., Mandrone Y., Mehic D., Palmentieri C., Savarese M., Scipioni E..

VERONA U19: Kivila K., Bosilj D. (dal 15′ st Florio M.), Bragantini D. (dal 34′ st Grassi F.), Calabrese B., Colistra A. (dal 32′ st Terracciano F.), Coppola D., Minnocci V., Pierobon C., Redondi D., Turra M., Yeboah Ankrah P.. A disposizione: Patuzzo L., Cazzadori D., Florio M., Joselito, J-Renson Rene Wallache E. E., Patane N., Terracciano F.

Reti: al 36′ pt Colistra A. (Verona U19).

Ammonizioni: al 21′ pt Kuqi A. (Pescara U19), al 30′ pt Sakho P. (Pescara U19).

Formazioni ufficiali di Pescara – Verona

PESCARA: Lucatelli, Longobardi, Sakho, Veroli, Colazzilli, Diambo, Kuqi, Caliò, Delle Monache, Stampella, Salvatore. A disposizione: Servalli, Staver, Savarese, Scipione, Palmentieri, Colarelli, Dieye Baka, Mandrone, Blanuta, Galfano, Scipioni. Allenatore: Pierluigi Iervese

HELLAS VERONA: Kivila, Redondi, Calabrese, Turra, Yeboah, Pietrobon, Flakus Bosilj, Minnocci, Bragantini, Colistra, Coppola. A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Engue, Florio, Gomez, Terracciano, Grassi, Patane, Cazzarodi. Alleantore: Nicola Corrent

Presentazione della partita

La Pescara U19 , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 1 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte; ha segnato 4 e ha subito 9 . Il bilancio della Verona U19 é invece di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 9 reti fatte e 8 subite. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica di Primavera 1 attualmente é in testa la Roma U19 con 20, seguita dalla squadra Empoli U19 con 16 e Napoli U19 con 16.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Pescara U19 – Verona U19 , valido per la giornata 9 del campionato Primavera 1 , sarà visibile in diretta e in esclusiva su SportItalia sul 61 DTTApp SportItalia.