Primavera 1, Roma – Bologna 3-1: ancora imbattuta la squadra di De Rossi

2101

Roma Bologna cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Roma U19 – Bologna U19 del Lunedì 22 novembre 2021 in diretta: i giallorossi soffrono più del previsto contro un avversario combattivo che ha provato a resistere anche nel finale in 10

ROMA – Lunedì 22 novembre 2021 andrà in campo Roma U19 – Bologna U19 , gara valida per la giornata 9 del campionato Primavera 1. Il fischio di inizio é in programma per le ore 15:00, si gioca al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria. Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Roma U19 si è imposta per 2-4. L’incontro si disputerà allo stadio e sarà diretto dall’arbitro Abdoulaye Diop di Treviglio coadiuvato dall’assistente Tiziana Trasciatti di Foligno e Andrea Cravotta di Città di Castello. La Roma U19 ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.30.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Primi minuti di studio tra le due squadre. Al 5′ disimpegno rischioso di Bagnolini sul rinvio ma per sua fortuna nessun giocatore giallorosso era in agguato nell’area di rigore. Al 9′ prova una conclusione dal limite Persson ma trova l’0pposizione di un difensore. Conclusione a giro di Volpato dal vertice destro dentro l’area al 13′ e palla che esce di poco a lato. Altro errore di Bagnolini che al 21′ si distrae al momento del rinvio con Cherubini a un passo da sottrargli il pallone e da poter calciare da due passi in porta. Al 23′ ci prova di Bartolo con una conclusione insidiosa di poco a lato, dominio giallorosso in questo avvio con il Bologna che si difende un pò a fatica. Break dei rossoblù con il destro a giro di Corazza dal limite dell’area ma troppo centrale per impensierire il portiere e qualche istante più tardi prova con il mancino dal limite Paananen, palla a lato ma con un deviazione della difesa. Spunto di Missori che supera un avversario con un sombrero e al 32′ arriva in area, cross basso dal fondo intercettato da Bagnolini. Al 37′ punizione da posizione interessante per Tahirovic al limite dell’area in posizione centrale ma sfera che si infrange sulla barriera. Al 43′ vantaggio della Roma con Ndiaye: cross dal fondo di Volpato verso il secondo palo dove c’è un tocco maldestro con il ginocchio di un difensore che finisce per favorire l’avversario lesto a infilare sul primo palo sotto la traversa nella porta sguarnita. Dopo due minuti di recupero di chiude il primo tempo con il successo di misura per la Roma sul Bologna.

SECONDO TEMPO

Cossalter al posto di Paananen che si è infortunato sul finale di primo tempo. Al 2′ minuti arriva il pari del Bologna con un bel colpo di testa di Stivanello. Al 12′ traversone di Rocchetti verso il secondo palo per il colpo di testa di Voelkerling Persson ma centra la trasversa. Episodio chiave del match con il rosso diretto per Amey che è dopo essersi allungato la sfera entra un pò a martello su Keramitsis e Bologna che resta in 10 del 13′. Al 14′ prova una volée Cherubini in area su cross dalla sinistra, bel gesto tecnico ma conclusione troppo centrale per impensierire Bagnolini. Grande intervento del portiere del Bologna su cross di Rocchetti e colpo di testa ravvicinato di Missori al quarto d’ora di gioco. Episodio da moviola al 19′ in area della Roma con un contatto non ravvisato dal direttore di gara. Al 22′ punizione lenta ma precisa di Volpato dal limite, si distende Bagnolini a respingere a terra quindi errore sul tentativo di tap in. Al 29′ in gol Satriano che riporta avanti la Roma: cross dalla destra di Missori, primo colpo di testa di Cherubini salvato con i piedi dal portiere che nulla può sul tap in ravvicinato del neo entrato e primo gol stagionale per lui. Al 34′ ci prova Tripi in area da posizione defilata ma palla a lato. Volpato chiude i giochi al 35′: cross basso di Cherubini in area per il compagno che dopo uno stop con il destro anticipa l’uscita bassa del portiere con il mancino e palla all’angolino basso alla sua sinistra. Alla ricerca del quarto gol Satriano con un tentativo deviato in angolo del portiere del Bologna. A due minuti dalla fine punizione di Mihai deviata dalla barriera e sfera di poco a lato. Al 47′ apprezzabile conclusione dal limite di Casadei con palla di un soffio a lato. Dopo 4 minuti di recupero si chiude l’incontro con il successo giallorosso per 3-1 conquistato per solo nell’ultima parte del match contro un Bologna volitivo che ha provato a resistere anche in 10.

Tabellino del match

ROMA U19: Boer P., Cherubini L., Di Bartolo M., Keramitsis D. (dal 23′ st Satriano A.), Missori F., Ndiaye M., Rocchetti Y. (dal 30′ st Oliveras J.), Tahirovic B., Tripi F., Voelkerling Persson J., Volpato C.. A disposizione: Berti F., Mastrantonio D., Dicorato F., Louakima C., Oliveras J., Pagano R., Satriano A., Verrengia B., Zajsek D.

BOLOGNA U19: Bagnolini N., Amey W., Cavina L. (dal 31′ st Annan I.), Corazza T., Motolese M., Paananen K. (dal 1′ st Cossalter T.), Pyyhtia N., Raimondo A., Stivanello R., Urbanski K. (dal 17′ st Mihai L.), Wieser D. (dal 17′ st Arnofoli A.). A disposizione: Franzini D., Petre A. G., Annan I., Arnofoli A., Bartha B., Busato G., Casadei J., Cossalter T., Karlsson H., Mazia A., Mihai L., Pietrelli A.

Reti: al 43′ pt Ndiaye M. (Roma U19), al 29′ st Satriano A. (Roma U19), al 34′ st Volpato C. (Roma U19) al 3′ st Stivanello R. (Bologna U19).

Ammonizioni: al 31′ st Arnofoli A. (Bologna U19), Voelkerling Persson J. (Roma U19), Di Bartolo (Roma U19)

Espulsioni: al 13′ st Amey W. (Bologna U19).

Formazioni ufficiali di Roma – Bologna

ROMA: Boer; Missori, Tripi, Voelkerling Persson, Tahirovic, Volpato, Ndiaye, Di Bartolo, Rocchetti, Cherubini, Keramitsis. A disposizione: Mastrantonio, Berti, Satriano, Oliveras, Dicorato, Zajšek, Louakima, Pagano, Verrengia. Allenatore: De Rossi.

BOLOGNA: Bagnolini; Cavina, Amey, Stivanello, Urbański, Raimondo, Corazza, Wieser, Pyyhtiä, Paananen, Motolese. A disposizione: Petre, Franzini, Mihai, Casadei, Arnolfi, Karlsson, Cossalter, Bartha, Mazia, Busato, Pietrelli A., Annan. Allenatore: Vigiani.

Il tecnico De Rossi alla vigilia

Alla vigilia della partita ha parlato il tecnico giallorosso Alberto De Rossi che ha riferito come sono stati recuperati i nazionali e alcuni giocatori come Oliveras che aveva ben figurato nella prima parte della stagione. Assente Morichelli per squalifica il tecnico punta sul recupero di Vicario e difesa che anche diverse pedine da assestare causa infortuni. Parlando della difesa contro i rossoblù rispetto a quelle con Atalanta e Inter ha sottolineato: “Sono tutte partite diverse, anche queste due sono state diverse. Forse col Bologna troveremo meno prestanza fisica rispetto ad Atalanta e Inter, ma sono sempre molto temibili”.

Presentazione della partita

Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove la Roma U19 ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggi e 0 sconfitte realizzando 11 gol e subendone 2 . La Bologna U19 ha ottenuto invece 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 9 . Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima circa troverete sul sito le formazioni ufficiali. Sguardo all’attuale classifica di Primavera 1 dove comanda la Roma U19 con 20 , in seconda posizione troviamo Empoli U19 con 16 e Napoli U19 con 16 .

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Roma U19 – Bologna U19 , valevole per Primavera 1 , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su SportItaliasul 60 DTT e App SportItalia.