Campionato Primavera, lunedi la presentazione della fase finale

345

Verrà presentata lunedi prossimo, 29 maggio, alle pre 12, nella sede della Regione Emilia Romagna, la Fase Finale del Campionato Primavera

BOLOGNA – Il Campionato Primavera TIM 2016/2017 “Trofeo Giacinto Facchetti” é alle battute conclusive. Lunedì prossimo, 29 maggio 2017, alle ore 12.00, presso l’Aula Magna della sede della Regione Emilia Romagna, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Fase Finale. Seguirà il sorteggio per stabilire gli abbinamenti dei Quarti di Finale.

Modalità di effettuazione del sorteggio

Ai sensi dell’art. 5) del Regolamento del Campionato Primavera TIM 2016/2017, le squadre vincitrici dei gironi eliminatori e la migliore seconda in assoluto saranno considerate teste di serie. Non potranno incontrarsi tra loro nei quarti di finale.

Le società teste di serie e le altre quattro società finaliste sono accoppiate fra loro mediante sorteggio, formando un tabellone che determina anche gli accoppiamenti delle semifinali. Con l’avvertenza che nei Quarti di Finale non possono incontrarsi squadre provenienti dallo stesso girone eliminatorio.

Le vincenti delle semifinali si contenderanno nella finalissima il titolo di Campione d’Italia Primavera TIM 2016/2017 “Trofeo Giacinto Facchetti”.

Direzione delle gare

Gli arbitri e gli assistenti saranno designati dai competenti organi tecnici. Provvederanno altresì alla designazione, per ogni gara, di un quarto ufficiale, scelto fra gli arbitri effettivi di ruolo. Quest’ultimo potrà condurre a termine la gara in caso di qualsiasi impedimento dell’arbitro.

Sede Organizzativa Lega Serie A

Durante lo svolgimento della competizione la Lega Nazionale Professionisti Serie A disporrà di una sede ufficiale in loco, operativa dal 2 all’11 giugno 2017, cui faranno capo la segreteria organizzativa, la segreteria del Giudice Sportivo e l’ufficio stampa. Tale sede deve intendersi ufficiale ad ogni effetto.