Risultati calcio live in diretta

Pro Patria-Ospitaletto 0-0: Rovida salva i tigrotti, palo ospite nel finale

Diretta Pro Patria-Ospitaletto di domenica 26 ottobre 2025: poche emozioni a Busto Arsizio, decisivo Rovida nel finale

BUSTO ARSIZIO – Finisce a reti inviolate la sfida tra Pro Patria e Ospitaletto, valida per l’undicesima giornata del Girone A di Serie C. Allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, le due squadre si dividono la posta in palio in una gara equilibrata, con poche occasioni e una grande parata nel finale che evita la sconfitta ai padroni di casa.

Cronaca della partita

La partita si apre con ritmi blandi e poche emozioni. La Pro Patria fatica a costruire gioco, mentre l’Ospitaletto si affida alle ripartenze di Gobbi e Panatti. Al 40′ del primo tempo arriva l’unico cartellino giallo del match, sventolato a Motolese per un intervento in ritardo. Nella ripresa, i tigrotti provano a scuotersi con l’ingresso di Auci e Renelus, ma il primo tiro in porta arriva solo al 45′ con Ferri, che non inquadra lo specchio. L’Ospitaletto sfiora il colpo grosso nel finale: Nessi colpisce la traversa e Orlandi, appena entrato, impegna severamente Rovida, che si supera con un volo all’incrocio per salvare il risultato

Tabellino

PRO PATRIA: Rovida W., Reggiori P., Masi A. (dal 36′ st Galantatucci C.), Motolese M., Citterio G. (dal 30′ st Travaglini C.), Ferri D., Bagatti N., Schiavone A. (dal 19′ st Auci A.), Dimarco C., Mastroianni F., Udoh K. (dal 30′ st Renelus B.). A disposizione: Aliata T., Auci A., Ferrario L., Galantatucci C., Ganz S., Gnonto R., Renelus B., Ricordi T., Travaglini C., Viti M., Zamarian M.

OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S., Sina S., Possenti M., Nessi R., Gualandris M., Tunjov G. (dal 23′ st Orlandi A.), Panatti M., Guarneri M. (dal 45′ st Ievoli M.), Bertoli M. (dal 22′ st Pavanello A.), Gobbi F.. A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Diop S., Ievoli M., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Sinn L., Torri A.

Reti: 

Ammonizioni: al 40′ pt Motolese M. (Pro Patria).

Le dichiarazioni

Leandro Greco (allenatore Pro Patria):Mi hanno preso un po’ in giro perché ho detto che vedo delle cose. Non mi sento unvisionario. Vedo ragazzi che danno tutto. Sono convinto di questa squadra e del percorso. Sono molto contento per i ragazzi. Per come li ho visti lavorare dal primo giorno. Sapendo da dove veniamo e quello che stiamo subendo. Dagli infortuni, alle vicissitudini, alla mancanza di risultati, alla retrocessione dell’anno scorso. Tutte cose che si accumulano. Abbiamo perso partite che non meritavamo. Oggi era una partita che si poteva pareggiare per le loro occasioni. Ma anche noi ne abbiamo avute per raddoppiare. E’ la prima volta che vinco una partita sporca. Sono contento per il Direttore che in questo periodo mi è stato molto vicino. Così anche la proprietà. Mi sento unallenatore giovane e fortunato”.

Andrea Quaresmini (allenatore Pro Patria):Il bilancio non è positivo in termini di punti, ma lo è per la prestazione. Siamo partiti a handicap, creando noi stessi la situazione del vantaggio del Cittadella, ma poi la gara è stata equilibrata. Senza quell’episodio il primo tempo sarebbe potuto finire 0-0. Dopo lo svantaggio, però, la squadra ha reagito con carattere: abbiamo fatto il 2-1 e creato anche le occasioni per pareggiare. Mi dispiace per il risultato, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento. La squadra gioca, ha idee, e anche stasera ha messo in difficoltà una formazione di qualità.

Siamo sulla strada giusta, anzi giustissima. Ci manca ancora attenzione nei dettagli, perché le ingenuità in questa categoria si pagano care: in dieci partite abbiamo preso gol nove volte e dobbiamo migliorare lì. Ma vedo un gruppo vivo, giovane, con identità e voglia di fare. In dieci partite abbiamo creato sempre tre-quattro occasioni pulite, quindi la base c’è. Il bilancio in termini di punti può non essere esaltante, ma come prestazioni e crescita collettiva è positivo. Dobbiamo continuare con questo coraggio e questa convinzione, perché la squadra ha dimostrato di valere la categoria e poter mettere in difficoltà chiunque”.

La presentazione del match

Domenica 26 ottobre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, la Pro Patria affronterà l’Ospitaletto per l’undicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Patria, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo della Virtus Verona grazie alla rete di Udoh al 1′ di gioco, si ritrova al penultimo posto in classifica a quota sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte. -9 la differenza reti con otto gol realizzati e diciassette subiti.

Invece l’Ospitaletto, dopo la sconfitta di misura interna 2-1 con il Cittadella per effetto dei gol di Castelli su rigore, Rabbi e Bertoli, si ritrova con nove punti in graduatoria, frutto di due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. -4 la differenza reti con dieci gol fatti e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Gerardo Simone Caruso di Viterbo, che sarà coadiuvato da Carlo De Luca di Merano e Stefano Petarlin di Vicenza, il quarto ufficiale sarà Vittorio Emanuele Teghille di Collegno, operatore Fvs Andrea Manzini di Voghera.

QUI BUSTO ARSIZIO – Leandro Greco dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Rovida a difesa della porta; Reggiori, Masi e Motolese a completare il pacchetto difensivo; Dimarco, Ferri, Munno e Citterio in mediana; Bagatti a fare da rifinitore a Mastroianni e Udoh.

QUI OSPITALETTO – Invece Andrea Quaresmini dovrebbe rispondere con il 4-4-2 com Sonzogni tra i pali; Regazzetti, Sina, Nessi e Possenti a completare il reparto arretrato; Gualandris, Panatti, Ievoli e Messaggi a metà campo; Bertoli e Gobbi in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Patria-Ospitaletto

PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Dimarco, Ferri, Munno, Citterio; Bagatti; Mastroianni, Udoh. Allenatore: Leandro Greco.

OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Sina, Nessi, Possenti; Gualandris, Panatti, Ievoli, Messaggi; Bertoli, Gobbi. Allenatore: Andrea Quaresmini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy