Pro Sesto – Novara 0-0: pareggio senza reti all’Ernesto Breda

573

Pro Sesto Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Sesto – Novara di Sabato 7 ottobre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 7° giornata di Serie C – Girone A

SESTO SAN GIOVANNI – Sabato 7 ottobre 2023 , alle ore 16:15 la Pro Sesto sfiderà il Novara per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 18 febbraio 2023 quando la Pro Sesto si è imposta con il risultato di 0-1 . Sarà l’arbitro Emanuele Ceriello della seziona di Chiari incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Sarà coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Vincenzo Marra di Agropoli, quarto ufficiale David Kovacevic di Arco Riva.  I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Pro Sesto e ne quotano la vittoria a 2.55 ma il divario dagli altri due segni è davvero minimo con il pareggio a 3.10 e la sconfitta a 2.65. La Pro Sesto , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; ha segnato 3 reti e ha subito 6 . Nell’infrasettimanale è stata eliminata dalla Coppa Italia di Serie C per opera della Giana Erminio perdendo 3-1 in casa. In campionato boccata d’ossigeno con il successo per 2-0 con l’Alessandria in trasferta dopo 3 turni dove aveva raccolto appena un punto. Il bilancio del Novara é invece di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 9 subite. Molto combattuta la sfida del primo turno di Coppa Italia dove ha superato il Fiorenzuola in trasferta per 3-2. Male in campionato invece dove non ha ancora centrato i tre punti e raccolto appena tre pareggi e altrettante sconfitte. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Sguardo alla classifica aggiornata dove il Mantova è in vetta Serie C – Girone A assieme al Padova con 16 punti, Vicenza 14, Triestina 12 quindi Virtus Verona e Renate.

Highlights della partita

Tabellino

PRO SESTO: Del Frate F., Mapelli F., Toninelli D., Marianucci L., Giorgeschi S., Maurizii E., Sala A., Gattoni T., Palazzi A. (dal 9′ st Bussaglia A.), Barranca F., Arras D. (dal 9′ st Petrelli E.). A disposizione: Formosa S., Basili D., Bruschi N., D’Alessio L., Ferro L., Iotti L., Petrungaro L., Santarpia P., Sereni M.

NOVARA: Desjardins A., Boccia S., Bertoncini D., Caradonna L., Migliardi F., Bagatti N. (dal 14′ st Speranza M.), Di Munno A. (dal 43′ st Ranieri R.), Calcagni R. (dal 33′ st Gerbino S.), Donadio C., Scappini S. (dal 43′ st Corti N.), D’Orazio L. (dal 14′ st Rossetti S.). A disposizione: Boscolo Palo G., Menegaldo T., Bonaccorsi S., Gerardini F., Prinelli L., Savini G., Scaringi M., Urso O.

Reti: –

Ammonizioni: al 16′ st Maurizii E. (Pro Sesto), al 26′ st Barranca F. (Pro Sesto) al 27′ pt Bagatti N. (Novara), al 31′ pt Bertoncini D. (Novara), al 45’+4 st Rossetti S. (Novara).

Formazioni ufficiali di Pro Sesto – Novara

PRO SESTO (4-5-1): Del Frate; Mapelli, Toninelli, Marianucci, Giorgeschi; Barranca, Sala, Gattoni, Palazzi, Maurizii; Arras. A disposizione: Botti, Formosa, Bruschi, Basili, Petrelli, Santarpia, D’Alessio, Ferro, Bussaglia, Marchisano, Sereni, Iotti, Petrungaro. Allenatore: Francesco Parravicini

NOVARA (4-3-3): Desjardins; Boccia, Bertoncini, Caradonna, Migliardi; Calcagni, Di Munno, Bagatti; Donadio, Scappini, D’Orazio. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Caradonna, Scaringi, Ranieri, Gerbino, Prinelli, Savini, Speranza, Urso, Corti, Gerardini, Rossetti. Allenatore: Daniele Buzzegoli

Mister Parravicini alla vigilia della partita

“Domani troveremo un Novara motivato e agguerrito, una squadra che nelle scorse uscite ha raccolto meno di quanto meritasse. Noi arriviamo a questo appuntamento preparati, forti del lavoro svolto in settimana e consapevoli del fatto che sarà una partita delicata in cui atteggiamento e approccio mentale saranno fondamentali. Abbiamo voglia di fare una grande prestazione e ritrovare la vittoria tra le mura del Breda”.

I convocati della Pro Sesto

Portieri: Botti, Del Frate, Formosa
Difensori: D’Alessio, Giorgeschi, Iotti, Mapelli, Marianucci, Maurizii, Toninelli
Centrocampisti: Bussaglia, Ferro, Gattoni, Palazzi, Sala, Santarpia
Attaccanti: Arras, Barranca, Basili, Bruschi, Petrelli, Petrungaro, Sereni

Mister Buzzegoli alla vigilia della partita

“Dobbiamo essere pronti, siamo indietro a livello di punti, non a livello di prestazioni però. Per noi ogni partita è importante, dobbiamo cercare questa vittoria che ci manca fortemente, ne abbiamo bisogno, abbiamo voglia di raggiungerla e di gridare di gioia tutti insieme. Si gioca su un campo difficile, non è facile fare punti a Sesto, dovremo essere pronti soprattutto a livello di atteggiamento, carattere e voglia di lottare. Siamo contenti che il presidente rimanga con noi, non ci fa mancare nulla, ora ci teniamo a regalargli una gioia”.

I convocati del Novara

Portieri: Boscolo Palo, Desjardins, Menegaldo

Difensori: Bertoncini, Boccia, Bonaccorsi, Caradonna, Migliardi, Scaringi, Urso

Centrocampisti: Bagatti, Calcagni, Di Munno, Gerbino, Prinelli, Ranieri, Savini, Speranza

Attaccanti: Corti, Donadio, D’Orazio, Gerardini, Rossetti, Scappini

Probabili formazioni di Pro Sesto – Novara

PRO SESTO (3-4-2-1): Del Frate; Marianucci, Giorgeschi, Mapelli; Toninelli, Gattoni, Palazzi, Maurizii; Santarpia, Barranca; Arras. Allenatore: Parravicini

NOVARA (4-3-3): Desjardins; Boccia, Bertoncini, Scaringi, Migliardi; Savini, Ranieri, Bagatti; Donadio, Rossetti, D’Orazio. Allenatore: Buzzegoli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pro Sesto – Novara , valida per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 255 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.