Pro Sesto – Pro Vercelli 0-0: pareggio senza reti al Sandrini

93

Pro Sesto Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Sesto – Pro Vercelli del 28 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie C, girone A

SESTO SAN GIOVANNI – Domenica 28 gennaio 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Mario Sandrini, il Legnago Salus affronterà il Trento per il ventitreesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Sesto, dopo la sconfitta interna 0-2 con la capolista Mantova, si ritrova al penultimo posto in classifica con diciassette punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi e undici sconfitte. -12 la differenza reti con tredici gol realizzati e venticinque subiti.

Invece la Pro Vercelli, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con la Triestina, si ritrova con trentacinque punti in graduatoria, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. +8 la differenza reti con trentadue gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Scatena di Avezzano, che sarà coadiuvato da Giacomo Monaco di Termoli e Marco Croce di Nocera Inferiore, il quarto ufficiale sarà Clemente Cortese di Bologna.

Tabellino

PRO SESTO: Del Frate F., Toninelli D., Marianucci L., Iotti L., Poggesi A. (dal 23′ st Mapelli F.), Bussaglia A. (dal 23′ st Florio M.), Santarpia P., Gattoni T., Maurizii E., Bruschi N. (dal 45’+1 st Toci E.), Sereni M. (dal 33′ st Kristoffersen . J.). A disposizione: Botti F., Formosa S., Basili D., D’Alessio L., Ferro L., Giorgeschi S.

PRO VERCELLI: Sassi J., Frey D. (dal 15′ st Parodi G.), Citi A. (dal 15′ st Nepi A.), Camigliano A., Sarzi D., Haoudi H., Santoro S., Iotti I., Pannitteri O. (dal 27′ st Petrella M.), Mustacchio M., Maggio M.. A disposizione: Mastrantonio D., Vaccarezza N., Carosso A., Casazza G., Contaldo F., Forte M., Pesce A., Rutigliano C.

Reti: –

Ammonizioni: al 23′ pt Bruschi N. (Pro Sesto), al 37′ pt Poggesi A. (Pro Sesto) al 18′ pt Haoudi H. (Pro Vercelli), al 45’+3 st Maggio M. (Pro Vercelli).

Le formazioni ufficiali di Pro Sesto – Pro Vercelli

PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Marianucci, Poggesi, Iotti; Toninelli, Bussaglia, Gattoni, Maurizii; Bruschi, Santarpia, Sereni. A disposizione: Formosa, Bagheria, Basili, Kristoffersen, D’Alessio, Mapelli, Ferro, Toci, Giorgeschi, Florio. Allenatore: Paci.

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Frey, Citi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio, Pannitteri, Maggio. A disposizione: Vaccarezza, Mastrantonio, Nepi, Carosso, Casazza, Contaldo, Rutigliano, Forte, Parodi, Pesce, Petrella, Vaccarezza. Allenatore: Dossena.

Le dichiarazioni

Andrea Dossena (allenatore Pro Vercelli): “La Pro Sesto ha appena cambiato allenatore e quando si cambia guida tecnica i ragazzi sono sempre motivati, quando si mescolano le carte hanno voglia di far vedere che l’allenatore di prima sbagliava o cercano di fare una bella impressione al loro mister che è arrivato. Quindi una scossa all’ambiente il cambio del mister sicuramente la dà. Fino ad ora ho visto una Pro Sesto che aveva nelle ripartenze e negli attaccanti delle armi importanti, sabato scorso contro il Mantova poteva andare in vantaggio contro la capolista in casa. Un terreno pesante, quindi non giochiamo sul nostro sintetico, non credo che il mister stravolga molto, anche perché con tre/quattro giorni di lavoro è un po’ difficile stravolgere le carte, quindi mi aspetto di rivedere la Pro Sesto che ho visto in quest’ultimo periodo, ma con più motivazioni. Per quanto riguarda noi eravamo dispiaciuti per la sconfitta al 90′ contro la Triestina, qualche voce di mercato distrae, però sotto l’aspetto dell’impegno e del lavoro abbiamo fatto la nostra solita settimana. Secondo me i nostri obiettivi sono ancora lì ben chiari, i ragazzi tutti i giorni devono sapere che cosa vogliono da questa annata perché alimentando sempre l’entusiasmo, la voglia di stupire e di gettare il cuore oltre l’ostacolo ci permette di portare a casa punti dove non è pensabile”.

La presentazione del match

QUI SESTO SAN GIOVANNI – Massimo Paci dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Del Frate a difesa della porta; Giorgeschi, Marianucci, Maurizii e Mapelli a completare il pacchetto difensivo; Bussaglia, Gattoni e Toninelli in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Bruschi, Sereni e Kristoffersen.

QUI VERCELLI – Andrea Dossena dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Sassi tra i pali; Citi, Iezzi, Sarzi e Camigliano a completare il reparto arretrato; Iotti, Emmanuello e Mustacchio a metà campo; Maggio, Haoudi e Nepi in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Sesto – Pro Vercelli

PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; Giorgeschi, Marianucci, Maurizii, Mapelli; Bussaglia, Gattoni, Toninelli; Bruschi, Sereni, Kristoffersen. Allenatore: Massimo Paci.

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Citi, Iezzi, Sarzi, Camigliano; Iotti, Emmanuello, Mustacchio; Maggio, Haoudi, Nepi. Allenatore: Andrea Dossena.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.