Pro Vercelli – AlbinoLeffe 3-1: successo in rimonta per i padroni di casa

77

Pro Vercelli Albinoleffe cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli – AlbinoLeffe del 6 aprile 2024 in diretta: sotto dopo 18 minuto per autogol di Rodio vanno a segno con Iotti, Mustacchio e Maggio

VERCELLI – Sabato 6 aprile 2024, alle ore 16.15, allo stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà l’AlbinoLeffe per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo del fanalino di coda Alessandria, si ritrova con quarantaquattro punti in classifica, a pari merito con il Trento, frutto di undici vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte. -1 la differenza reti con quarantaquattro gol realizzati e quarantacinque subiti.

Invece l’AlbinoLeffe, dopo il pareggio interno 2-2 con il Trento, si ritrova con quarantatré punti in classifica, a pari merito con la Pro Patria, frutto di dieci vittorie, tredici pareggi ed undici sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio con trenta gol fatti ed altrettanti subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro di Lecce, che sarà coadiuvato da Pierpaolo Vitale di Salerno e Giuseppe Romaniello di Napoli, il quarto ufficiale sarà Luka Meta di Vicenza.

Tabellino

PRO VERCELLI: Sassi J., Frey D. (dal 1′ st Iezzi R.), Camigliano A., Parodi G., Rodio F., Iotti I., Santoro S., Contaldo F. (dal 24′ st Rutigliano C.), Maggio M. (dal 45’+2 st Gheza F.), Nepi A. (dal 14′ st Rojas L.), Mustacchio M. (dal 45’+2 st Sibilio R.). A disposizione: Caio Ghisleri, Mastrantonio D., Casazza G., Citi A., Forte M., Kozlowski O., Pannitteri O., Petrella M., Pinzi R., Sarzi D.

ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Marchetti S., Baroni R., Gusu M., Doumbia I., Agostinelli M., Brentan M. (dal 25′ st Muzio C.), Piccoli M. (dal 42′ st Angeloni M.), Zoma M. A., Longo S. (dal 32′ st Arrighini A.). A disposizione: Moleri L., Taramelli M., Allieri A., Ercolani F., Gatti R., Milesi L.,  Munari D., Saltarelli M., Toccafondi D.

Reti: al 40′ pt Iotti I. (Pro Vercelli) , al 19′ st Mustacchio M. (Pro Vercelli) , al 28′ st Maggio M. (Pro Vercelli), al 18′ pt Rodio F. (AlbinoLeffe) autogol.

Ammonizioni: al 23′ pt Mustacchio M. (Pro Vercelli), al 7′ st Maggio M. (Pro Vercelli), al 16′ st Santoro S. (Pro Vercelli), al 23′ st Contaldo F. (Pro Vercelli) al 42′ pt Gusu M. (AlbinoLeffe), al 17′ st Borghini D. (AlbinoLeffe).

Espulsioni: al 45’+4 st Marchetti S. (AlbinoLeffe).

Le formazioni ufficiali di Pro Vercelli – AlbinoLeffe

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Frey, Parodi, Camigliano, Rodio; Iotti, Santoro, Contaldo; Maggio, Nepi, Mustacchio. A disposizione: Ghisleri, Mastrantonio, Gheza, Rutigliano, Casazza, Sibilio, Iezzi, Forte, Citi, Pinzi, Sarzi Puttini, Pannitteri, Rojas, Kozlowski, Petrella. Allenatore: Dossena.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Baroni; Gușu, Doumbia, Agostinelli, Brentan, Piccoli; Zoma, Longo. A disposizione: Taramelli, Moleri, Milesi, Toccafondi, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Munari, Allieri, Gatti, Arrighini, Ercolani. Allenatore: Lopez.

Le dichiarazioni

Andrea Dossena (allenatore Pro Vercelli): “Mi aspetto una partita fisica, di alta velocità e aperta. L’AlbinoLeffe proverà a venirci a prendere, questo è il tipo di partita che hanno fatto per quasi tutto il campionato. Hanno un modulo ben definito, il 3-5-2, con i quinti fuori in pressione sui terzini e con Zoma che gira intorno alla punta e che fa della profondità la sua arma migliore; Doumbia è un centrocampista di inserimento, gli altri centrocampisti sono dinamici e cercano spesso di far cambiare il fronte da una parte all’altra. Tutti aspetti che ho presentato alla squadra e che abbiamo cercato di studiare per essere pronti ad affrontare ogni tattica offensiva che proveranno. L’AlbinoLeffe è una squadra che prende pochi gol, perché se sei lento e macchinoso nella manovra vanno subito a ricompattarsi in area. Sono strutturati dietro e anche sui cross coprono bene la porta. Ora non vorrei sbagliarmi, ma delle ultime quattro credo sarà la partita più difficile da affrontare. Fortunatamente la giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico e sul nostro campo che conosciamo bene: può essere un’arma favorevole per noi. Noi restiamo un punto di domanda: siamo una squadra che batte il Padova facendo una bella partita, mentre ad Alessandria abbiamo fatto un primo tempo buono e nel secondo tempo si è spenta la luce senza un motivo. Ci sono stati troppi alti e bassi, come sulle montagne russe. Dobbiamo cercare di essere più lineari, più solidi, più sicuri. La gioventù ti porta a cavalcare l’onda quando vinci e a soffrire di più quando il vento è contrario. Però, se vuoi fare il calciatore, devi crescere alla svelta: io da allenatore devo cercare di migliorare, così come i ragazzi. Le difficoltà vanno affrontate a viso aperto, con le spalle larghe e non abbattendoci, perché nel secondo tempo con il Padova siamo diventati supereroi quando il risultato è andato a nostro favore; invece, quando l’Alessandria ha pareggiato, ci siamo sciolti come neve al sole. In ogni partita ci sono difficoltà, lì dobbiamo reagire con personalità, pedalare più forte e avere maggior voglia di vincere”.

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Ancora una volta, abbiamo dimostrato di poter perdere e vincere contro chiunque. Sabato, con il Trento, abbiamo disputato un primo tempo non bello ma una ripresa molto gagliarda. Avremmo anche meritato i tre punti se solo non ci fossimo rilassati nei minuti di recupero. Per questo dico che sta a noi scegliere la strada da percorrere nelle quattro gare che ancora mancano da qui alla fine del campionato. Ci apprestiamo a sfidare la Pro Vercelli, una squadra che ha disputato un campionato straordinario fino a un certo punto della stagione, che ha poi vissuto un momento di difficoltà ma che con la recente vittoria sul Padova (2-0, reti di Haoudi e Mustacchio) si è ripresa alla grande. È una formazione ben allenata da un ottimo tecnico, che all’andata riuscì a batterci (0-1 a Zanica, gol di Maggio), nonostante avessimo dimostrato di poterla mettere in difficoltà. La affronteremo nel giusto modo e con le giuste cautele ma sempre convinti di essere in grado di vincere tutte le partite”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Andrea Dossena dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Sassi a difesa della porta; Rodio, Parodi, Camigliano e Sarzi Puttini a completare il pacchetto difensivo; Iotti, Santoro e Pinzi in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Mustacchio, Nepi e Maggio.

QUI BERGAMO – Invece Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Marietta tra i pali; Borghini, Milesi e Baroni a completare il reparto arretrato; Gusu, Doumbia, Agostinelli, Zanini e Piccoli a metà campo; Longo e Zoma in avanti.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – AlbinoLeffe

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Rodio, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Pinzi; Mustacchio, Nepi, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Milesi, Baroni; Gusu, Doumbia, Agostinelli, Zanini, Piccoli; Longo, Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.