Pro Vercelli – Atalanta U23 1-1: botta e risposta nella ripresa

100

Pro Vercelli Atalanta U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pro Vercelli – Atalanta U23 del 4 febbraio 2024 in diretta: al 13′ ospiti avanti con Balde e pareggi di Rojas al 38′

VERCELLI – Domenica 4 febbraio 2024, alle ore 14.00, allo Stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli affronterà l’Atalanta U23 per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pro Vercelli, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo della Pro Sesto, si ritrova con trentasei punti in classifica, frutto di dieci vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. +8 la differenza reti con trentadue gol realizzati e ventiquattro subiti.

Invece l’Atalanta U23, dopo il pareggio esterno a reti inviolate sul campo della Giana Erminio, si ritrova con una lunghezza in più, a quota trentasette punti, che gli vale l’attuale quarto posto in graduatorio, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. +3 la differenza reti con ventitré gol fatti e venti subiti. L’incontro sarà diretto da Samuele Andreano di Prato, che sarà coadiuvato da Matteo Cardona di Catania e Giuseppe Romaniello di Napoli, il quarto ufficiale sarà Saverio Esposito di Ercolano.

Tabellino

PRO VERCELLI: Sassi J., Iezzi R., Parodi G., Camigliano A., Sarzi D., Haoudi H. (dal 8′ st Kozlowski O.), Frey D. (dal 31′ st Citi A.), Iotti I., Mustacchio M. (dal 27′ st Rojas L.), Nepi A. (dal 26′ st Pannitteri O.), Maggio M.. A disposizione: Mastrantonio D., Vaccarezza N., Casazza G., Contaldo F., Forte M., Gheza F., Petrella M., Pinzi R., Rodio F., Rutigliano C., Santoro S.

ATALANTA U23: Vismara P., Varnier M., Solcia D., Berto G., Palestra M., Gyabuaa M. (dal 27′ st Panada S.), Muhameti E., Ghislandi D., Cortinovis A. (dal 17′ st Falleni A.), Balde S. (dal 31′ st Da Riva J.), Jimenez K. (dal 27′ st Vlahovic V.). A disposizione: Avogadri L., Bertini T., Bernasconi L., Ceresoli A., Obric R., Regonesi I.

Reti: al 38′ st Rojas L. (Pro Vercelli), al 13′ st Balde S. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: al 32′ st Kozlowski O. (Pro Vercelli) al 32′ pt Gyabuaa M. (Atalanta U23), al 29′ st Panada S. (Atalanta U23).

Le formazioni ufficiali di Pro Vercelli – Atalanta U23

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Sarzi Puttini, Camigliano, Parodi, Iezzi; Haoudi, Frey, Iotti; Mustacchio, Nepi, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Varnier, Solcia, Berto; Palestra, Gyabuaa, Muhameti, Ghislandi; Cortinovis; Diao, Jimenez. Allenatore: Francesco Modesto.

Le dichiarazioni

Andrea Dossena (allenatore Pro Vercelli): “L’ho sempre detto e lo ripeto, per me questa Atalanta U23 vale il Mantova, il Padova, la Triestina e il Vicenza, queste sono per me le cinque squadre che hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Quello che penso e spero sia cambiato rispetto all’andata siamo noi, era una partita dove eravamo già in emergenza a inizio campionato e non eravamo secondo me ancora consapevoli della nostra forza e delle nostre certezze, non ci conoscevamo ancora come ci conosciamo adesso. Sicuramente adesso la Pro Vercelli è un po’ più convinta e forte però, ripeto, l’Atalanta U23 è una signora squadra che va presa con la giusta paura, la paura deve diventare un’arma per noi amica nel senso che ci deve fare alzare la concentrazione perché affrontiamo una squadra che viene a giocare uomo su uomo, non dà respiro, va a provare il duello, la fisicità e il dinamismo sono il loro punto di forza pur avendo giocatori di un tecnica di alto livello.

Due giocatori dalla serie B sono appena arrivati da loro ed hanno altri giocatori papabili da categoria superiore. Quindi ci sarà sicuramente una gara tosta, i ragazzi lo sanno, la vogliono ed hanno la volontà di dimostrare che loro possono stare ad alti livelli. L’abbiamo preparata molto bene perché ho potuto lavorare sulla squadra indipendente dai nuovi che sono arrivati da poco e mi sembra che negli ultimi giorni i ragazzi abbiamo seminato benen le cose che gli ho chiesto. Tra i nuovi alcuni sono indietro di condizione fisica perché non giocavano nei vari club, quindi dobbiamo dargli del tempo. Quello che posso sicuramente dire è che sono soddisfatto del mercato della società perché quello che si poteva migliorare lo abbiamo migliorato fino all’ultimo minuto, quindi per me va bene così”.

La presentazione del match

QUI VERCELLI – Andrea Dossena dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Sassi a difesa della porta; Frey, Citi, Camigliano e Sarzi a completare il pacchetto difensivo; Haoudi, Santoro e Iotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Pannitteri, Mustacchio e Maggio.

QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe rispndere con il 3-4-1-2 con Vismara tra i pali; Del Lungo, Varnier e Bonfanti a completare il reparto arretrato; Palestra, Mendicino, Mallamo e Regonesi a metà campo; Cortinovis dietro alle due punte Capone e Cisse.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli – Atalanta U23

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Frey, Citi, Camigliano, Sarzi; Haoudi, Santoro, Iotti; Pannitteri, Mustacchio, Maggio. Allenatore: Andrea Dossena.

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo, Varnier, Bonfanti; Palestra, Mendicino, Mallamo, Regonesi; Cortinovis; Capone, Cisse. Allenatore: Francesco Modesto.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.