Torino – Salernitana 0-0: pareggio senza reti al Comunale Grande Torino

125

Torino Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Torino – Salernitana di Domenica 4 febbraio 2024: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 23ma giornata di Serie A

GENOVA – Domenica 4 febbraio 2024, alle 15, allo Stadio Comunale Grande Torino, Torino e Genoa scenderanno in campo per la terza giornata del girone di ritorno di Serie A 2023-2024.

Indice

Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con stato d’animo alterno. I padroni di casa, dopo il successo esterno per 1-2 contro il Cagliari, sono decimi a quota 31. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate e sei perse, venti reti realizzate e diciannove incassate. Gli ospiti, invece, sono reduci da quattro ko per 2-1 di fila: contro la Juventus, contro il Napoli, contro il Genoa e contro la Roma. Gli uomini di Filippo Inzaghi sono ultimi, a -6 dal quartultimo posto, con dodici punti, frutto di due vittorie, sei pareggi, quattordici sconfitte, diciannove gol fatti e quarantaquattro subiti.

Sono sette  i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di cinque successi del Torino e due pareggi. La gara di andata, lo scorso 18 settembre, si concluse sul risultato di 0-3 in favore del Torino, con doppietta di Radonjic.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: TORINO-SALERNITANA 0-0

SECONDO TEMPO

50' La partita finisce qui: grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Ammonito Linetty per fallo su Dia.

42' Entra Vignato, esce Kastanos.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

37' Ammonito Inzaghi per proteste.

36' Escono Sazonov e Ricci, entrano Lovato e Ilic.

27' Esce Pasalidis, entra Sambia.

20' Entrano Djidji e Pellegri, escono Vlasic e Tameze.

18' Ammonito Pierozzi per proteste.

16' Entrano Pellegrino e Dia, escono Boateng e Tchaouna.

9' Cross di Zapata da sinistra su cui però Sanabria non riesce ad arrivare.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti bianche.

2' Ecco il mancino di Basic da fuori area, ma la sfera finisce alta.

1' Si ricomincia! Nessun cambio è stato effettuato nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

42' Esce Rodriguez, entra Masina.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Più Salernitana che Torino in questa fase, ma la situazione non si sblocca.

30' La mezz'ora vede entrambe le porte inviolate, gara tutto sommato corretta.

26' Ammonito Sazonov per un fallo su Tchaouna.

20' Tentativo di Zapata con il destro, Boateng si frappone.

16' Su un errore di Sazonov si fa sotto Tchaouna, ma sbaglia a sua volta il passaggio per Basic. Peccato.

15' Ed eccoci al quarto d'ora con il punteggio che non cambia: 0-0.

10' Partita finora con poche emozioni, giunti al decimo siamo sempre sul pareggio a occhiali.

9' Ci prova Lazaro con il destro su assist di Zapata, ma il risultato è un nulla di fatto.

4' Su calcio d'angolo c'è Sanabria che incoccia, ma la palla non inquadra lo specchio della porta.

1' Si comincia!

Buongiorno a tutti e benvenuti al lunch match tra Torino e Salernitana. Domenica 4 febbraio dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (dal 20' st Pellegri), Djidji, Sazonov (dal 36' st Lovato), Rodriguez (dal 42' pt Masina); Bellanova, Ricci (dal 36' st Ilic), Linetty, Lazaro; Vlasic (dal 20' st Djidji); Sanabria, Zapata. A disp.: Gemello, Popa, Djidji, Vojvoda, Masina, Lovato, Balcot, Gineitis, Ilic, Pellegri, Okereke. All: Juric.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng (dal 16' st Pellegrino), Pasalidis (dal 27' st Sambia); Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos (dal 42' st Vignato); Tchaouna (dal 16' st Dia). A disp.: Costil, Salvati, Pellegrino, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Dia, Vignato, Ikwuemesi, Weissman. All: F. Inzaghi.

Ammoniti: Sazonov, Pierozzi, Inzaghi, Linetty 

Recupero: 3' pt, 5' st 

Le formazioni ufficiali di Torino – Salernitana

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Djidji, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Djidji, Vojvoda, Masina, Lovato, Balcot, Gineitis, Ilic, Pellegri, Okereke. Allenatore: Juric.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pasalidis; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Tchaouna. A disposizione: Costil, Salvati, Pellegrino, Sambia, Legowski, Martegani, Gomis, Dia, Vignato, Ikwuemesi, Weissman. Allenatore: F. Inzaghi.

L’arbitro

A dirigere la gara é stato chiamato Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia e dal quarto uomo Federico Dionisi de L’Aquila. Al Var ci sarà Valerio Marini di Roma 1, assistito da Paolo Valeri di Roma 2. Il fischietto veneto ha diretto tre volte il Torino, con il bilancio di due vittorie e un pareggio. Nove i precedenti con la Salernitana con il bilancio di tre vittorie, quattro pareggi e sue sconfitte.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL TORINO – Out gli infortunati Karamoh e Schuurs; squalificato Buongiorno, Juric dovrebbeaffidarsi al modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta e con Tameze, Sazonov e Rodriguez pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Ilic e Ricci mentre Bellanova e Lazaro dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Zapata e Sanabria, supportati da Vlasic.

COME ARRIVA LA SALERNITANA –  Indisponibili Dia, Cabral,  Fazio e Coulibaly, in Coppa d’Africa. Filippo Inzaghi dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-2-1 con Ochoa in porta e con una difesa a quattro formata da Pierozzi, Pellegrino, Pirola e  Bradaric.. A centrocampo Kastanos, Maggiore e Basic. Unica punta Ikwuemesi, supportata dai trequartisti Candreva e Tchaouna.

Le probabili formazioni di Torino – Salernitana

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pellegrino, Pirola, Bradaric; Kastanos, Maggiore, Basic; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.