Pronostici del 1° dicembre 2022: Mondiali del Qatar e campionato cinese

107

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 1 dicembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e al massimo campionato cinese

Tempo di ultimi verdetti per i Mondiali del Qatar. Mercoledì 1 dicembre sono in programma altre quattro gare relative alla terza e ultima fase a gironi. Si giocano anche gli anticipi della ventottesima giornata della Super League cinese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Canada – Marocco 2 (ore 16)

Match valido per la seconda giornata del girone D dei Mondiali del Qatar. I canadesi hanno perso 1-0 contro il Belgio e 4-1 contro la Croazia e sono già matematicamente eliminati dal torneo. Di fronte avranno il Marocco, che, invece, dopo aver costretto la Croazia allo 0-0, ha battuto il Belgio per 2-0 grazie alle reti del blucerchiato Sabiri e di Aboukhal; coon una vittoria sarebbe matematicamente certo di qualificarsi agli ottavi di finale. I Leoni d’Atlante occupano attualmente la ventitreesima posizione nella classifica mondiale FIFA.

Croazia – Belgio 1 (ore 16)

Match valido per il Girone D della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. Sfida fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale del torneo iridato. Nella prima giornata la Croazia non é andata oltre lo 0-0 contro il Marocco mentre nella seconda ha battuto 4-1 il Canada; ora is trava in testa al raggruppamento con 4 punti, a pari merito col Marocco. Si é presentata all’appuntamento da Vice Campione del Mondo in carica avendo perso contro la Francia la finale dei Mondiali di Russia 2018; si é classificata al primo posto nel raggruppamento H con un punto di vantaggio sulla Russia, poi squalificata da tutte le competizioni a causa delle vicende internazionali legate all’Ucraina. La squadra di Modric e compagni occupa la dodicesima posizione nella graduatoria mondiale FIFA. I Diavoli Rossi sono a quota 3 in quanto hanno battuto il Canada ma hanno perso 2-0 contro il Marocco; sono arrivati all’appuntamento iridato dopo un girone delle qualificazioni dominato, concluso con cinque punti di vantaggio sul Galles secondo, ma anche dopo una Nations League molto deludente conclusa al secondo posto dietro all’Olanda e dopo un’ultima sfida di preparazione ai mondiali persa contro l’Egitto in casa. Anche nella gara di esordio non hanno entusiasmato, battendo il Canada soltanto di misura.

Costa Rica – Germania 2 (ore 20)

Gara valida per la seconda giornata del girone D dei Mondiali del Qatar. Sembrava un raggruppamento dall’esito scontato, con Germania e Spagna nettamente favorite per il passaggio del turno. Invece, la vittoria per 1-2 del Giappone sui tedeschi ha stravolto ogni previsione della vigilia. Ora i tedeschi si trovano costretti a vincere; tuttavia ma qualora il Giappone dovesse battere la Spagna sarebbero queste due Nazionali a passare il turno. La Germania, trionfatrice in Brasile nel 2014, rischia così di aggiungere un’altra delusione a quella del Mondiale di Russia 2018 quando finì ultima in un gruppo di cui facevano parte squadre (Svezia, Messico e Corea del Sud), che erano tutte più deboli; senza contare che anche ai più recenti Europei venne eliminata agli ottavi di finale.  La Costa Rica, invece, si presenta all’appuntamento dopo il 7-0 rimediato dalla Spagna al primo turno, parzialmente riscattato dalla vittoria contro il Giappone La nazionale centramericana è stata l’ultima a conquistare la qualificazione: dopo il quarto posto nel girone CONCACAF, ha battuto la Nuova Zelanda nello spareggio interzona. Attualmente occupa il quarantanovesimo posto della graduatoria mondiale FIFA.

Giappone – Spagna 2 (ore 20)

Gara valida per la terza giornata del Girone D dei Mondiali del Qatar. Il Giappone, dopo aver esordito con una vittoria per 2-1 in rimonta contro la Germania, nella sua seconda uscita ha perso per 1-0 contro la Costa Rica; la formazione nipponica ha turbato gli equilibri di un girone che sulla carta sembrava scontato. La Spagna ha battuto la Costa Rica con uno storico 7-0, non è andata oltre ad un pareggio per 1-1 con la Germania.

Chengdu Rongcheng – Guangzhou FC 1 (ore 12)

Match valido per la ventottesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa vengono dal successo casalingo per 3-0 contro il Guangzou City e sono settimi con 48 punti.  A quota 15 gli ospiti, penultimi e reduci dal pari casalingo per 1-1 contro Henan Songshan Longmen.

Meizhou Hakka – Shanghai Shenhua 1 (ore 12)

Match valido per la ventottesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Dalian Pro e sono noni con 40 punti.  A quota 36 gli ospiti, undicesimi e reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Bejing Gouan.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1° dicembre 2022

  • Canada – Marocco 2 (2.15)
  • Croazia – Belgio 1 (2.65)
  • Costa Rica – Germania 2 (1.10 )
  • Giappone – Spagna 2 (1.40)
  • Chengdu Rongcheng – Guangzhou FC 1 (1.35)
  • Meizhou Hakka – Shanghai Shenhua 1 (2.05)