Pronostici del 1 maggio 2025: Betis-Fiorentina e Serie B

26 0

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 1 maggio 2025 sono dedicati alla semifinale di Conference League e alle gare della 36ma giornata di Serie B

Giovedì 1 maggio si giocano la semifinale di Champions League e le gare della Coppa del Brasile. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Betis-Fiorentina 1 (ore 21)

Andata della prima semifinale di Champions League. La Viola si é qualificata battendo agli ottavi il Panathinaikos e ai quarti di finale il Celjie. Sia La Fiorentina sia il Betis stanno attraversando un buon momento arrivando da due vittorie di fila in campionato.

Mantova-Cesena 1 (ore 20.30)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Serie B. I virgiliani arrivano dal 4-2 rimediato sul campo della Cremonese e sono quattordicesimi (con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona playoff) con 47 punti, frutto di otto vittorie, tredici pareggi e tredici sconfitte, quarantadue gol fatti e cinquantatré subiti. I romagnoli  inseguono, invece, la zona playoff. Dopo lo stop casalingo per 0-2 contro il Sassuolo, sono decimi a quota 44, con un percorso di undici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, quarantadue reti realizzate e quarantatré incassate.

Modena-Reggiana (ore 15)

Match valido per la trentaseiesima giornata di Serie B, I Canarini sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Bari e sono noni, in piena corsa per un posto in zona playoff, con 44 punti, frutto di dieci vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte, quarantatré gol fatti e quarantadue subiti. I granata arrivano dal successo casalingo per 2-1 contro il Cittadella e sono terzultimi (ma ad una sola lunghezza dalla sedicesima) a quota 35. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, undici pareggiate e quindici perse, trentaquattro reti realizzate e quarantasei incassate.

Palermo-Sudtirol (ore 15)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B, I rosanero puntano a tornare in Serie A. Si trovano attualmente al sesto posto in classifica in condominio con il Catanzaro e con quattro punti di vantaggio sulle tre squadre che lottano in questo momento per l’ottavo e ultimo posto nei playoff, ovvero Bari, Modena e Cesena. I rosanero di mister Alessio Dionisi provengono dal successo ottenuto domenica sul campo del Catanzaro con un perentorio 3-1, che ha consentito di agganciare i calabresi in classifica. I biancorossi, reduce dal prezioso successo interno di domenica scorsa contro la Juve Stabia, lottano per la permanenza nella categoria. Si trovano a quota 38, un punto dietro il Frosinone e con una lunghezza più del Mantova, due più della Salernitana, con Brescia, Sampdoria, Reggiana e Cittadella a quota 35, davanti al Cosenza che chiude la fila con 27 punti.

Pisa-Frosinone (ore 15)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B, I toscani sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Brescia e sono secondi, a +9 dallo Spezia terzo, con 69 punti, frutto di ventuno vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, cinquantotto gol fatti e trentuno subiti. I ciociari vengono dal pareggio casalingo per 2-2 contro lo Spezia e sono dodicesimi ( a +4 dalla zona playout) a quota 39a quota. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, quindici pareggiate e undici perse, trentacinque realizzate e quarantasei incassate.

Spezia-Salernitana (ore 15)

Incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie B. Le Aquile arrivano dal 2-2 casalingo contro il Frosinone e sono terzi (a -9 dal Pisa, secondo)a quota 60. Il loro percorso racconta di quindici partite vinte, quindici pareggiate e quattro perse, cinquantuno reti realizzate e ventisette incassate. I campani sono reduci dal sucesso casalingo per 3-1 contro il Cosenza e sono quindicesimi con 36 punti, frutto di nove vittorie, nove pareggi e sedici sconfitte, trentatré gol fatti e quarantaquattro subiti

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 1 maggio 2025

  • Betis-Fiorentina 1 (1.70)
  • Mantova-Cesena 1 (2.45)
  • Modena-Reggiana 1 (1.90)
  • Palermo-Sudtirol 1 (1.80)
  • Pisa-Frosinone 1 (1.75)
  • Spezia-Salernitana 1 (1.75)