Pronostici del 10 gennaio 2023: Coppa Italia, EFL Cup e Ligue 2

75

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 10 gennaio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Coppa Italia, alla EFL Cup e alla Ligue 2

Martedì 10 gennaio iniziano gli ottavi di finale della Coppa Italia ma si gioca anche per la EFL Cup e per la Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – Parma 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi, detentrice della Coppa conquistata battendo in finale la Juventus nello scorso mese di maggio, debutta ora nella competizione: è testa di serie numero 1 nel tabellone, disputerà dunque in casa gli ottavi di finale, gli eventuali quarti e, in caso di accesso in semifinale, la gara di ritorno. In campionato sabato scorso i nerazzurri non sono andati oltre il 2-2 contro il Monza e ora occupano la quarta posizione, a dieci lunghezze dalla capolista Napoli, con 34 punti, frutto di undici vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, trentasette gol fatti e ventiquattro subiti. I Ducali hanno già battuto la Salernitana (0-2) ai trentaduesimi di finale e il Bari (0-1) ai sedicesimi. Nel torneo cadetto, dopo il pareggio per 2-2 contro il Venezia, sono sesti in classifica con 27 punti, grazie a un cammino di sette partite vinte, sei  pareggiate e sei perse, ventotto reti realizzate e venti incassate.

Manchester United – Charlton 1 (ore 21)

Gara valida per i quarti di finale della EFL Cup. Nei turni precedenti il Manchester United ha eliminato Aston Villa (4-2) e  Burnley (2-0) mentre il Charlton ha avuto la meglio su QPR (2-1), Walsall (0-1), Stevenhage (1-2) e Brihgton (1-0). In Premier League il Manchester United é tezo con 35 punti, a pari merito con il Newcastle e nove lunghezze dalla capolista Arsenal mentre il Charlton é dodicesimo a quota 31 in League One.

Newcastle – Leicester 1 (ore 21)

Match valido per i quarti di finale della EFL Cup. Di fronte due squadre che militano entrambe in Premier League. Il Newcastle é terzo con 35 punti, a pari merito con il Manchester United e a nove lunghezze dalla capolista Arsenal. Più indietro il Leicester, tredicesimo a quota 17.

Amiens – Guingamp 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la diciottesima giornata di Ligue 2. L’Amiens viene dal successo esterno per 0-3 contro il Laval ed é quarto con 27 punti; a quota 23 il Guingamp, dodicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Quevilly Rouen.

Caen – Bordeaux 1 (ore 20.45)

Match valido per la diciottesima giornata di Ligue 2. Il Caen viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Saint Etienne ed é settimo con 24 punti; a quota 31 il Bordeaux, secondo con 31 punti a -5 dalla capolista Le Havre e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Le Havre.

Le Havre – Sochaux 1 (ore 20.45)

Big match della diciottesima giornata di Ligue 2. Il Le Havre viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Paris FC ed é primo con 36 punti; a quota 30 il Sochaux, terzo e reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Bordeaux.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 gennaio 2023

  • Inter – Parma 1 (1.22)
  • Manchester United – Charlton 1 (1.12)
  • Newcastle – Leicester 1 (1.60)
  • Amiens – Guingamp 1 (2.25)
  • Caen – Bordeaux 1 (2.40)
  • Le Havre – Sochaux 1 (2.25)