Pronostici dell’11 dicembre 2021: gli anticipi di Serie A e B

130

I suggerimenti del giorno 11 dicembre sono dedicati agli anticipi della diciassettesima giornata del campionato di Serie A e alla diciassettesima giornata di Serie B

pronostici del sabato

Sabato 11 dicembre si giocano gli anticipi della diciassettesima giornata di Serie A e la diciassettesima giornata di Serie B. Il campionato italiano riparte con quattro squadre impegnate nella lotta per lo Scudetto, racchiuse in quattro punti: Milan con 38 punti, Inter a -1, Napoli a -2 e Atalanta a -4. Nel torneo cadetto in testa alla classifica troviamo il Pisa con 32 punti, seguito dal Lecce con 31 e poi dal Brescia a quota 30. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. La vincita complessiva per una puntata da 10 euro si aggira sui 508 euro, ovviamente è variabile a seconda di quali quote di vanno a prendere in considerazione. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Salernitana 1 (ore 15)

Gara di apertura della diciassettesima giornata di Serie A.  I Viola vengono dal successo esterno per 2-3 contro il Bologna e prima ancora da quello casalingo contro la Sampdoria; in classifica sono quinti, a pari merito con la Juventus, con 27 punti, frutto di nove vittorie e sette sconfitte con 27 gol fatti e 22 subiti. I granata sono reduci dalla sconfitta per 2-0 rimediata a San Siro contro il Milan e sono ultimi a quota 15 punti, con un cammino di due vittorie, due pareggi e dodici sconfitte e con 11  reti realizzate e 33 incassate, peggior difesa del torneo; non vincono dal 26 ottobre.

Venezia – Juventus 2 (ore 18)

Match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I lagunari vengono da tre sconfitte di fila, ultima delle quali quella casalinga per 3-4 contro il Verona; in classifica sono quindicesimi, a pari merito con la Sampdoria, con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre nove e nove sconfitte con 15 gol fatti e 29 subiti. I bianconeri, che in settimana dopo aver battuto il Malmoe si sono qualificati agli ottavi di finali di Champions League, sono reduci dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Genoa e sono a quota 15 punti, con un cammino di otto partite vinte, tre pareggiate e cinque perse e con 22  reti realizzate e 16 incassate.

Udinese – Milan 2 (1.90)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A.  I friulani vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro l’Empoli, che é costata la panchina a Luca Gotti, sostituito da Gabriele Cioffi ad interi, in attesa dell’ufficializzazione del nuovo tecnico. In classifica occupano il posto a quota punti con un cammino di tre partite vinte, sette pareggiate e sei perse e con 21 reti realizzate e 27 incassate; non vincono dallo scorso 7 novembre. Dall’altra parte ci sono i rossoneri, chiamati a riscattare l’eliminazione dalle Coppe Europee  dopo la sconfitta a San Siro per 1-2 contro il Liverpool che li ha relegati all’ultimo posto nel raggruppamento di Champions League. Fortunatamente per loro in campionato, dopo il successo casalingo di una settimana fa per 2-0 contro la Salernitana e la contestuale sconfitta del Napoli contro l’Atalanta, sono balzati al primo posto in classifica (a +1 dall’Inter, a +2 dai partenopei e a +4 dagli orobici) con 38 punti, frutto di dodici vittorie, due nove e due sconfitte con 35 gol fatti e 18 subiti.

Monza – Frosinone 1 (ore 14)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Giovanni Stroppa, che nel corso delle ultime quattro giornate ha ottenuto soltanto ben tre vittorie e solo un pareggio. I lombardi attualmente occupano la 5a posizione in classifica con 28 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione ciociara allenata da Fabio Grosso, che arriva invece da un’interminabile serie fatta di ben quattro pareggi consecutivi: Frosinone che attualmente si trova a quota 25 punti, in 8a posizione. Attualmente in vetta alla classifica di Serie B c’è il Pisa con 32 punti, seguito dal Lecce – a quota 31 punti – e dal Brescia, con 30 punti.

SPAL – Brescia 2 (ore 14)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa ferrarese allenata da Pep Clotet, che nel corso delle ultime quattro giornate – tra alti e bassi – ha ottenuto due vittorie e due sconfitte. SPAL che attualmente occupa la 14a posizione in classifica con 20 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione lombarda allenata da Pippo Inzaghi, che arriva invece dalla recentissima sconfitta contro il Monza: lo scorso 5 dicembre, infatti, allo Stadio Mario Rigamonti, i brianzoli si sono imposti sui padroni di casa per 2-0. Brescia che attualmente si trova comunque a quota 30 punti, in 3a posizione.

Pisa – Lecce 2 (ore 16.15)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie B.  Da una parte del campo troviamo la formazione di casa toscana allenata da Luca D’Angelo, che nel corso delle ultime due giornate ha ottenuto un pareggio e una vittoria. Quest’ultima, che risale allo scorso 5 dicembre, contro il Como. Pisa che attualmente occupa la vetta della classifica di Serie B con 32 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione pugliese allenata da Marco Baroni, che arriva invece da una serie positiva di due vittorie consecutive: l’ultima, dello scorso 4 dicembre, contro la Reggina, che è stata battuta per 2-0 allo Stadio Via del Mare. Lecce che attualmente si trova in 2a posizione a quota 31 punti

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’11 dicembre 2021

  • Fiorentina – Salernitana 1 (1.30)
  • Venezia – Juventus 2 (1.40)
  • Udinese – Milan 2 (1.90)
  • Monza – Frosinone 1 (2.35)
  • SPAL – Brescia 2 (2.50)
  • Pisa – Lecce 2 (2.50)

TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 508 EURO