Pronostici del 12 agosto 2022: gli anticipi dei massimi campionati europei

105

pronostici venerdì calciomagazine

I suggerimenti del giorno venerdì 12 agosto 2022 sono dedicati a Ligue 1, Liga, Bundesliga, Serie B e Eredivisie

Venerdì 12 agosto si giocano gli anticipi di Ligue 1, Bundesliga, Liga, Serie B e Eredivisie. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Nantes – Lilla 2 (ore 21)

Anticipo della seconda giornata di Ligue 1. Il Nantes ha chiuso la scorsa stagione al nono posto ed essendosi aggiudicato Coppa di Francia ha ottenuto il pass per la fase ai gironi della prossima Europa League. Gli uomini di Kombouaré non hanno iniziato al meglio l’annata in corso perdendo 4-0 contro il PSG nella gara valida per la Supercoppa di Francia e non andando oltre lo 0-0 nella prima giornata di campionato contro l’Angers. Buon inizio di stagione, invece, per il Lilla di Fonseca, che ha vinto per 4-1 il match casalingo disputato contro la neopromossa Auxerre.

Friburgo – Dortmund 2 (ore 20.30)

Incontro valido per la seconda giornata di Bundesliga. Buon inizio di stagione per i padroni di casa che hanno superato il primo turno della Pokal battendo 2-1 il Kaiserlautern; decisamente meglio nella prima giornata di campionato quando hanno rifilato un secco 0-4 in trasferta all’Augusta. Bene anche gli ospiti, che, dopo una fase precampionato altalenante, si sono qualificati ai sedicesimi di finale della Coppa di Germania battendo 3-0 il Monaco 1860 e hanno vinto in casa per 1-0 contro il Leverkusen nell’esordio in Bundesliga.

Parma – Bari 1 (ore 20.45)

Gara inaugurale della Serie B 2022-2023. Una sfida tra due squadre con grandi ambizioni di risalire nella massima categoria, che sarà anche un anticipo della partita che le vedrà di fronte ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: sia i Ducali sia i biancorossi hanno, infatti, battuto due squadre di Serie A ai trentaduesimi e si ritroveranno di fronte il prossimo 19 ottobre per contendersi un posto agli ottavi di finale della competizione. Il Parma di Pecchia ha superato la Salernitana con due gol messi a segno nella ripresa da Camara e Mihaila; il Bari di Mignani, invece, ha vinto 1-4 al Bentegodi grazie a una rete di Folorunsho, che ha rimontato quella iniziale di Lasagna, e a una tripletta del solito Cheddira, già autore di tre gol nel turno precedente contro il Padova

Osasuna – Siviglia 2 (ore 21)

Gara valida per la prima giornata di Liga. I padroni di casa  ripartono dal decimo posto della passata stagione, ottenuto con 47 punti e con un percorso fatto di dodici partite vinte, undici pareggiate, quindici perse, trentasette gol fatti e cinquantuno subiti. Sono reduci da cinque vittorie in amichevole contro Huesca (4-3), Feyenoord (2-0), Burgos (1-0) e Mirandes (1-2) mentre hanno pareggiato 3-3 contro il Tolosa e perso contro Real Sociedad (1-0) e Gronigen (2-1). Gli ospiti hanno chiuso la passata stagione  al quarto posto in classifica, che é valso loro un posto in Champions League, alle spalle di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Settanta i punti conquistati, frutto di diciotto vittorie, sedici pareggi e quattro sconfitte; cinquantatré reti realizzate e trenta incassate. Per gli uomini di Lopetegui l’inizio di stagione é stato altalenante: nelle amichevoli precampionato hanno, infatti, vinto contro Sporting (2-1), Angers (6-0) e Cadice, pareggiato contro Tottenham (1-1) e perso contro Arsenal (6-0) e Leicester City (1-0).

Excelsior – Vitesse 2 (ore 20)

Match valido per la seconda giornata di Erediviese. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Cambuur mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga per 2-x5 contro il Feyenoord.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’8 agosto 2022

  • Nantes – Lilla 2 (2.50)
  • Friburgo – Dortmund 2 (2.20)
  • Parma – Bari 1 (1.92)
  • Osasuna – Siviglia 2 (2.40)
  • Excelsior – Vitesse 2 (2.00)