Pronostici del 12 febbraio 2022: gli anticipi di Serie A e B

198

I suggerimenti del giorno 12 febbraio 2022 sono dedicati agli anticipi della venticinquesima giornata di Serie A e alla ventunesima giornata di Serie B

pronostici del sabato

Il 12 febbraio si giocano gli anticipi della venticinquesima giornata di Serie A e la ventunesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lazio – Bologna 1 (ore 15)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.  I biancocelesti sono reduci dal brillante successo esterno per 0-3 contro la Fiorentina e sono sesti, a pari merito con la Roma e a sei lunghezze dalla zona Champions, a quota 39 punti, con un cammino di undici partite vinte, sei pareggiate e sette perse; quarantanove reti segnate e trentanove subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiata e una persa, con sette gol fatti e quattro subiti. In settimana, perdendo 4-0 a San Siro contro il Milan, sono stati eliminati dalla Coppa Italia. I felsinei sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Empoli e sono tredicesimi con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte con ventinove gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando cinque gol e subendone sei.

Napoli – Inter 2 (ore 18)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. I partenopei sono reduci dal successo esterno per 0-2 contro il Venezia e ora sono secondi, a pari merito con il Milan e a una lunghezza di distanza dalla capolista Inter, che però deve recuperare una partita, con punti, frutto di  sedici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; quarantacinque gol fatti e sedici subiti, miglior difesa del torneo. Solo il Manchester City (14) ha incassato meno gol dei partenopei (16) in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vinte e una pareggiata. I nerazzurri vengono dalla sconfitta per 1-2 nel Derby contro il Milan e, come detto, sono primi 53 punti, con un cammino di sedici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte e con cinquantaquattro realizzate e diciannove incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando nove reti e subendone quattro. In settimana, battendo la Roma per 2-0,  si sono qualificati per le semifinali di Coppa Italia, dove incontreranno il Milan.

Torino – Venezia 1 (ore 20.45)

Match valido per la venticinquesima giornata di Serie A.  I granata sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Udinese e sono decimi con 32 punti, con un cammino di nove partite vinte, cinque pareggiate e nove perse; trenta reti segnate e ventitré subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, due pareggiate e una persa, con sette gol fatti e cinque subiti. I lagunari sono reduci dalla sconfitta casalingo per 0-2 contro il Napoli e sono scesi al terzultimo che occupano con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte con venti gol fatti e quarantadue subiti. La squadra di  Zanetti ha iniziato malissimo il 2022 visto che nelle ultime cinque sfide ha pareggiato una volta e perso le quattro altre siglando quattro gol e subendone otto.

Monza – SPAL 1 (ore 14)

Match valevole per la ventunesima giornata di Serie B. Nelle ultime cinque uscite il Monza ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte realizzando 9 e subendone 10. La Spal invece ha ottenuto 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte siglando 2 reti e subendone 8.

Pisa – Ternana 1 (ore 14)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie B. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Benevento; sono secondi in classifica, a una lunghezza dalla capolista Lecce, con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e tre sconfitte; ventotto gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due successi, due pareggio e una sconfitta siglando cinque reti e incassandone quattro. La Ternana é reduce dalla successo casalingo per 2-0 contro la Reggina e ora é undicesimo, a pari merito col Como, a quota 27 punti, con un cammino di sette partite vinte, sei pareggiate e otto perse;  trentadue reti segnate e altrettante incassate. Il suo bilancio nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con sei gol fatti e cinque subiti.

Perugia – Frosinone 1 (ore 16.15)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Edoardo Gorini, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato una sola vittoria e ben cinque pareggi consecutivi. I veneti attualmente occupano l’8a posizione in classifica con 32 punti, alle spalle del Monza. Necessari, per il Cittadella, i 3 punti che gli permetterebbero di interrompere il digiuno di vittorie. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione veneta allenata da Fabio Pecchia, che arriva invece dalla recente vittoria contro i brianzoli del Monza, dello scorso 6 febbraio. La Cremonese occupa la 4a posizione in campionato con 38 punti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 febbraio 2022

  • Lazio – Bologna 1 (1.72)
  • Napoli – Inter 2  (2.55)
  • Torino – Venezia 1 (1.50)
  • Monza – SPAL 1 (1.80)
  • Pisa – Ternana 1 (2.15)
  • Perugia – Frosinone 1 (2.65)