Pronostici del 12 febbraio 2026: 26ma giornata del Girone B di Serie C

42 0

pronostici giovedi

I pronostici del 12 febbraio 2026 sono dedicati integralmente alle gare della 26ma giornata del Girone B di Serie C

Giovedì 12 febbraio si giocano le gare della ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Ascoli – Torres 1 (ore 20.30)

L’Ascoli si presenta a questo incontro in una posizione di alta classifica (3ª posizione) e con un rendimento casalingo estremamente solido (8 vittorie su 13 gare). La Torres, di contro, sta vivendo un momento di appannamento, reduce da una pesante sconfitta interna (0-3 contro la Juventus Next Gen) e con croniche difficoltà realizzative in trasferta. La differenza reti e la solidità difensiva dei marchigiani suggeriscono una partita a senso unico.

Campobasso – Livorno 1 (ore 20.30)

Sfida delicata nella zona medio-bassa della classifica. Il Campobasso cerca di sfruttare il fattore campo per staccarsi dalle zone calde, forte di un buon rendimento interno. Il Livorno, d’altro canto, naviga in acque agitate (13° posto) e soffre molto lontano dall’ “Armando Picchi”. Sebbene il match si preannunci equilibrato, la spinta dei tifosi molisani e la necessità di riscatto del Livorno potrebbero pendere a favore dei padroni di casa.

Carpi – Arezzo 2 (ore 20.30)

Un “testacoda” che vede la capolista Arezzo far visita a un Carpi in seria difficoltà. Gli amaranto di Bucchi dominano il campionato con 56 punti e una difesa di ferro (solo 16 gol subiti). Il Carpi, confinato nei bassifondi, ha vinto solo 2 volte in casa in tutta la stagione. Nonostante i precedenti storici favorevoli agli emiliani, il divario tecnico attuale è troppo ampio per non favorire gli ospiti.

Gubbio – Vis Pesaro 1 (ore 20.30)

Si affrontano due squadre separate da pochi punti a ridosso della zona playoff (9ª contro 12ª). Il Gubbio viene da una vittoria di misura e cerca continuità, mentre la Vis Pesaro ha dimostrato di essere una squadra ostica da battere, con molti pareggi all’attivo. Storicamente è una sfida molto equilibrata, ma il Gubbio tra le mura amiche tende a concedere pochissimo, rendendo la vittoria interna l’esito più probabile per spezzare l’equilibrio.

Pianese – Perugia 1 (ore 20.30)

La Pianese occupa sorprendentemente l’8° posto, mostrando una compattezza invidiabile in casa. Il Perugia sta invece vivendo una stagione ampiamente sotto le aspettative (17° posto), lottando per evitare i playout. Anche se i nomi delle due squadre suggerirebbero un esito opposto, la forma attuale e il vantaggio psicologico (la Pianese ha vinto l’ultimo scontro diretto) mettono i toscani in pole position.

Ternana – Ravenna 1 (ore 20.30)

Il Ravenna è la vera sorpresa del campionato, tallonando l’Arezzo in 2ª posizione e mostrando un’efficacia esterna micidiale (6 vittorie fuori casa). La Ternana, pur essendo a metà classifica, fatica a trovare la via del gol con regolarità. La solidità difensiva dei romagnoli e la loro fame di promozione rendono il segno 2 molto probabile, nonostante il blasone dello stadio “Liberati”.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 12 febbraio 2026

  • Ascoli – Torres 1 (1.60)
  • Campobasso – Livorno
  • Carpi – Arezzo 2 (1.60)
  • Gubbio – Vis Pesaro 1 (2.10)
  • Pianese – Perugia 1 (2.35)
  • Ternana – Ravenna 1 (2.30)