Pronostici del 13 dicembre 2022: Argentina Qatar e le altre sfide in Europa

77

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 13 dicembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar, alla Coppa del Portogallo e alle amichevoli

Martedì 13 dicembre si gioca la prima delle semifinali del Qatar ma si disputano anche gare valide perla Coppa del Portogallo e alcune amichevoli internazionali. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Argentina – Croazia 1 (ore 20)

Prima semifinale dei Mondiali del Qatar. Di fronte due squadre che ai quarti di finale sono sopravvissute alla lotteria dei rigori contro,rispettivamente, Olanda e Brasile.  L’Argentina si era classificata al primo posto nel  gruppo C con due successi contro Messico e Polonia e una sconfitta nella gara di esordio contro l’Arabia Saudita; agli ottavi di finale aveva avuto la meglio sull’Australia col risultato di 2-1. L’Albiceleste, fresca vincitrice della Coppa America, vuole conquistare quel titolo iridato sfuggitole nel 2014 a causa del gol ai supplementari di Mario Götze e archiviare l’eliminazione agli ottavi di finale del 2018 per mano della Francia. Ha già vinto la Coppa nel Mondo nel 1978 in casa e nel 1986 in Messico. Occupa attualmente la quarta posizione della graduatoria mondiale della FIFA. Nella fase a gironi la Croazia ha battuto il Canada per 4-1 e pareggiato 0-0 contro Marocco e Belgio; agli ottavi di finale, invece, é riuscita ad avere la meglio sul Giappone soltanto dopo i calci di rigore. Si era presentata all’appuntamento da Vice Campione del Mondo in carica avendo perso contro la Francia la finale dei Mondiali di Russia 2018 e classificandosi al primo posto nel raggruppamento H con un punto di vantaggio sulla Russia, poi squalificata da tutte le competizioni a causa delle vicende internazionali legate all’Ucraina. La squadra di Modric e compagni occupa la dodicesima posizione nella graduatoria mondiale FIFA

Rio Ave – Farense 1 (ore 21.45)

Gara valida per la terza giornata della giornata della Coppa di Lega del Portogallo. In classifica le due squadre sono appaiate a quota 3 punti. Il Rio Ave e decimo con 18 punti nel massimo campionato portoghese; il  Farense é secondo nel torneo cadetto portoghese.

Sporting -Maritimo 1 (ore 21.45)

Gara valida per la terza giornata della giornata della Coppa di Lega del Portogallo. Lo Sporting é in testa allaclassifica a punteggio pieno mentre il Maritimo é fermo a quota zero. Lo Sporting é quarto con 25 punti nel massimo campionato portoghese mentre il Maritimo é diciassettesimo a quota 6.

Ankaragucu – Konyaspor 2 (ore 12)

Amichevole che pone di fronte due squadre che militano nel massimo campionato turco. L’Ankaragucu é sedicesimo con 13 punti mentre il Konyaspor é quarto a quota 24.

Arsenal – Milan 1 (ore 15)

Test amichevole in vista della ripresa del campionato. L’Arsenal é primo in Premier League con 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e sconfitte, gol fatti e subiti. Il Milan, invece, é secondo a quota 33 con un percorso di dieci partite vinte, tre pareggiate e due perse, trentatré reti realizzate e quindici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 dicembre 2022

  • Argentina – Croazia 1 (1.87)
  • Rio Ave -Farense 1 (2.00)
  • Sporting -Maritimo 1 (1.20)
  • Ankaragucu – Konyaspor 2 (2.10)
  • Arsenal – Milan 1 (2.20)