Pronostici del 13 settembre 2022: Champions League con Plzen – Inter

84

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 13 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla seconda giornata della fase a gironi di Champions League

Martedì 13 settembre si giocano le gare valide per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Plzen – Inter 2 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo C. Nella prima giornata il Plzen ha perso 5-1 in casa del Barcellona; é in testa al massimo campionato della Repubblica Ceca con 19 punti dopo sette turni, con tre lunghezze di vantaggio sullo Slavia Praga. É partita male anche l’avventura in Europa dell’Inter, battuta a San Siro per 0-2 dal Bayern Monaco. In campionato i nerazzurri sono tornati a vincere, battendo il Torino grazie a un gol realizzato dal Brozovic all’89’ dopo che Handanovic aveva respinto più incursioni di Vlasic, Rodriguez e Sanabria; ha 12 punti, frutto di quattro vittorie e due sconfitte, dodici gol fatti e otto subiti.

Sporting- Tottenham 2 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo D. Entrambe le formazioni hanno vinto la prima partita, rispettivamente, contro Francoforte e Marsiglia. I portoghesi hanno vinto in campionato contro il Portimonense per 4-0; gli Spurs di Conte, prima del rinvio del match con il Manchester City in sego di lutto per la scomparsa della Regina Elisabetta, avevano battuto il Fulham.

Bayern Monaco – Barcellona 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo C. Nella prima giornata il Bayern Monaco, che nella passata stagione era stato battuto dal Villarreal ai quarti di finale, ha vinto a San Siro contro l’Inter. In Bundesliga la squadra di Nagelsmann viene dal pareggio casalingo per 2-2 con lo Stoccarda ed é terza a quota 11 dopo sei turni, a due lunghezze dalla capolista Union Berlino. É partita bene l’avventura in Champions anche del Barcellona che una settimana fa ha avuto la meglio sul Viktoria Plzen con un secco 5-1. In Liga gli uomini di Xavi sono reduci dal successo esterno per 0-4 contro il Cadice e sono secondi a quota 13 dopo sei giornate, a -3 dal Real Madrid.

Leverkusen – Atletico Madrid 2 (ore 21)

Match valido per il Gruppo B. I padroni di casa sono reduci da un pareggio esterno 2-2 con l’Hertha Berlino in campionato, mentre nella prima giornata di Champions League hanno perso 1-0 sul campo del Club Brugge.  L’Atletico Madrid viene invece da due successo consecutive, di cui l’ultima interna 4-1 in campionato contro il Celta Vigo. Nel turno precedente di Champions ha vinto 2-1 contro il Porto.

Liverpool – Ajax 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A. ella prima giornata il Liverpool, che nella passata stagione ha perso la finale contro il Real Madrid, é stato pesantemente battuto per 4-1 llo Stadio “Maradona” dalla squadra di Spalletti. In Premier League la squadra di Klopp é a quota 9 dopo sei turni, frutto di due vittorie, tre pareggi e una sconfitta; é reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Everton, essendo stato rinviato quello con il Wloverhampton. É partita bene, invece, l’avventura in Champions anche dell’Ajax che una settimana fa ha avuto la meglio sugli scozzezi del Rangers con un secco 4-0. Nell’Eredivisie é reduce dal successo casalingo per 5-0 contro l’Heerenveen ed é primo a punteggio pieno dopo sei giornate, a +2 dal Feyenoord

Marsiglia – Francoforte 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo G. Entrambe le squadre hanno perso nello scorso turno, rispettivamente, i francesi contro il Tottenham e i tedeschi contro lo Sporting Lisbona. Il Marsiglia é in testa alla classifica di Ligue 1 a pari merito con il Psg, a quota 19, ed é reduce dal successo casalingo per 2-1 con il Lilla. L’Eintracht di Francoforte, viene, invece, dalla sconfitta interna di misura contro il Wolfsburg.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 settembre 2022

  • Plzen – Inter 2 (1.40)
  • Sporting- Tottenham 2 (2.00)
  • Bayern Monaco – Barcellona 1 (1.80)
  • Leverkusen – Atletico Madrid 2 (2.50)
  • Liverpool – Ajax 1 (1.55)
  • Marsiglia – Francoforte 1 (1.90)