Pronostici del 14 aprile 2022: Europa League e Conference League

92

I suggerimenti del giorno 14 aprile 2022 sono dedicati alle gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League e di Conference League

pronostici scommesse giovedì

Giovedì 14 aprile si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League e di Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Atalanta – Lipsia 2 (ore 18.45)

Gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata deciso dal gol di Muriel e dall’autorete di Zappacosta, per accedere alla semifinale del torneo gli orobici sono obbligati a vincere: in caso di pareggio al termine dei 90′ si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. La squadra di Gasperinié stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. Agli ottavi di finale ha, invece, eliminato il Bayer Leverkusen vincendo 3-2 all’andata con doppietta di Muriel e 0-1 al ritorno grazie a un gol di Boga. Il Lipsia é retrocesso dalla Champions League essendo arrivato nel proprio girone alle spalle di PSG e Manchester City ma é stata promossa direttamente ai quarti in quanto agli ottavi avrebbe dovuto affrontare lo Spartak Mosca, escluso dalle competizioni UEFA alla pari di tutti i club russi.

Barcellona – Francoforte 1 (ore 18.45)

Gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. L’andata è terminata con il risultato di 1-1: al gol dell’Eintracht di Knauff, ha risposto Torres. Se una partita è sempre diversa dall’altra, l’ultimo match in campionato dà degli indizi importanti: per i blaugrana, un’importante vittoria fuori casa; per la formazione tedesca, invece, una sconfitta in casa contro il Friburgo. Una sconfitta che segue solo i numerosi pareggi avvenuti tra campionato, coppa di lega (al netto del novantesimo) e, addirittura, amichevoli per club.

Rangers – Braga 1 (ore 21)

Match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Nella Scottish Premiership i Rangers vengono dallo 0-4 contro il St. Mirren. In Primeira Liga il Bragaé quarto dietro a Benfica, Sporting e Porto; é reduce dal successo contro il Benfica e all’andata ha vinto 1-0.

Lione – West Ham 1 (ore 21)

Match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. In Ligue 1 il Lione é reduce dal pareggio per 1-1 sul campo dello Strasburgo ed é decimo con 46 punti. In Premier League il West Ham è reduce dalla sconfitta per 2-0 rimediata sul campo del Brentford ed é sesto con 51 punti. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 1-1.

Roma – Bodo/Glimt 1 (ore 21)

Incontro valevole per la gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League. La squadra di Knutsen norvegesi é arrivata a questo punti della competizione dopo aver eliminato Celtic e AZ Alkmaar, rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi di finale. La Roma, avendo vinto il girone di qualificazione, ha saltato i sedicesimi di finale mentre agli ottavi ha eliminato il Vitesse  vincendo 0-1 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno. Le due compagini si sono già incontrate nella fase a gironi quando il Bodo/Glimt vinse 6-1 all’andata mentre la sfida del ritorno finì 2-2

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 14 aprile 2022

  • Atalanta – Lipsia 2 (2.55)
  • Barcellona – Francoforte 1 (1.40)
  • Rangers – Braga 1 (2.00)
  • Lione – West Ham 1 (2.10)
  • Roma – Bodo/Glimt 1 (1.35)