Pronostici del 14 settembre 2022: Champions League con Milan, Juventus e Napoli

96

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno mercoledì 14 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla seconda giornata della fase a gironi di Champions League

Mercoledì 14 settembre si giocano le gare valide per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Dinamo Zagabria 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo C. La squadra di Pioli ci riprova dopo che nella passata stagione, al suo ritorno nella competizione europea dopo sette anni di assenza, era stata eliminato nella fase a gironi. Nella prima giornata non é andata oltre l’1-1 sul campo del Salisburgo, con risposta di Saelemakers al gol iniziale di Okafor. In campionato sta andando meglio: i rossoneri vengono dalla vittoria per 1-2 ottenuta a Marassi contro la Sampdoria, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Leao, e prima ancora che ha fatto seguito al successo nel Derby della Madonnina; sono primi in  classifica, a pari merito con Napoli e Atalanta, con 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi, rimediati entrambi in trasferta. É iniziata bene l’avventura in Champions League della Dinamo Zagabria, che nella passata stagione é stata eliminata ai sedicesimi di finale di Europa League dal Siviglia: nel turno precedente ha inflitto una vittoria di misura al Chelsea, che é costata l’esonero del tecnico dei Blues Tuchel, e ora é in testa al raggruppamento. Nel weekend ha vinto per 0-1 in trasferta sul campo del Gorica ed é in testa alla classifica del massimo campionato croato con 25 punti e ben dieci lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica dopo nove giornate.

Chelsea – Salisburgo 1 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo E. Il Chelsea viene dalla sconfitta contro la Dinamo Zagabria, che é costata la panchina a Tuchel; in settimana non ha giocato vista la sospensione della Premier League in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta. Il Salisburgo ha pareggiato 1-1 contro il Milan mentre nel weekend ha vinto agevolmente la trasferta contro il Reid rafforzando il suo primato nella Bundesliga austriaca.

Juventus – Benfica 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H. La squadra di Allegri, che nella passata stagione era riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale ma poi era stata battuta dal Villarreal, nel turno precedente é uscita sconfitta per 2-1 dal campo del PSG. In campionato i bianconeri sono reduci dal pari casalingo per 2-2 contro la Salernitana con finale da cardiopalma ed é a quota 10 punti con un percorso di due vittorie e quattro pareggi.

Manchester City – Borussia Dortmund 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo G. Il Manchester City nella prima giornata ha vinto 0-4 in casa del Siviglia mentre nel weekend no ha giocato i quanto la Premier League é stata sospesa in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta. Il Dortmund, invece, ha avuto la meglio per 3-0 sul Copenaghen; in Bundesliga viene dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Lipsia.

Rangers – Napoli 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A. Il Napoli, che nella passata stagione, aveva partecipato all’Europa League, nella pima giornata ha letteralmente travolto il Liverpool. In campionato viene dal successo casalingo di misura contro lo Spezia, ottenuto in extremis grazie a una rete di Raspadori ed é in testa alla classifica, a pari merito con Milan e Atalanta, con 14 punti, con un percorso di quattro partite vinte e due pareggiate, tredici gol fatti e quattro subiti. É, invece, iniziata male l’avventura in Champions del Glasgow Rangers, sconfitto una settimana fa all’Ajax col punteggio di 4-0.

Real Madrid – RB Lipsia 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo G. Nella prima giornata la squadra di Ancelotti ha battuto 3-0 il Celtic mentre i Liga viene dal successo per 4-1 contro il Maiorca ed é primo i classifica. Il Lipsia, una settimana fa, ha perso in casa per 1-4 contro gli ucraini dello Shakhtar mentre in Bundesliga si sono rifatti battendo 3-0 il Dortmund.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 14 settembre 2022

  • Milan – Dinamo Zagabria 1 (1.26)
  • Chelsea – Salisburgo 1 (1.35)
  • Juventus – Benfica 1 (2.20)
  • Manchester City – Borussia Dortmund 1 (1.18)
  • Rangers – Napoli 2 (1.85)
  • Real Madrid – RB Lipsia 1 (1.55)