Pronostici del 15 agosto 2022: posticipi di Serie A, Premier League e Liga

103

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno lunedì 15 agosto 2022 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Premier League e Liga

Lunedì 15 agosto si giocano i posticipi di Serie A, Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Verona – Napoli 2 (ore 18.30)

Posticipo della prima giornata di Serie A. É iniziata male la stagione del nuovo Verona di Gabriele Cioffi, ora in panchina al posto di Igor Tudor: i gialloblu sono infatti stati sconfitti in casa dal Bari nei sedicesimi di finale della Coppa Italia e, pertanto, eliminati dalla competizione. La squadra scaligera durante l’estate ha visto partire uno dei sui uomini di punta, Gianluca Caprari, passato al Monza e pare indebolita rispetto alla passata stagione quando si piazzò al nono posto. Voci di mercato parlano anche di una possibile partenza di Barak e di un possibile trasferimento di Giovanni Simeone al Napoli. Il club partenopeo ha già visto andare via Mertens, Insigne, Koulibaly e Petagna e si prepara a dare l’addio anche a Fabian Ruiz. Nonostante ciò, l’obiettivo stagionale della squadra di Spalletti, che riparte dal posto, resta quello di continuare a competere ad alti livelli. Finora é imbattuta: nelle amichevoli disputate ha battuto l’Anaune per 10-o, il Perugia per 4-1, l’Adana Demirdpor per 2-0 e il Girona per 3-1, mentre ha pareggiato 1-1 contro il Maiorca e a reti bianche contro l’Espanyol.

Juventus – Sassuolo 1 (ore 20.45)

Posticipo della prima giornata di Serie A. La squadra di Allegri parte più motivata che mai; forte degli arrivi di Di Maria, Pogba, Bremer e Kostic, vuole archiviare la passata stagione che per la prima volta dopo dieci anni l’ha vista a secco di trofei. Nelle amichevoli precampionato, però, l’andamento é stato altalenante: i bianconeri hanno vinto contro il Chivas Guadalayara, pareggiato contro il Barcellona e perso contro Real Madrid e Atletico Madrid. Non é partita bene la stagione dei neroverdi, eliminati ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dal Modena dopo che nel primo turno avevano avuto la meglio sul Sudtirol. Nonostante questo inciampo, però, gli uomini di Dionisi ripartono dai 50 punti conquistati lo scorso campionato, con l’obiettivo di migliorarsi.

Liverpool – Crystal Palace 1 (ore 21)

Gara valida per la prima giornata di Liga. Il Liverpool é ben determinato a riscattare il secondo posto in campionato dello scorso anno e la sconfitta rimediata nella finale di Champions League dal Real Madrid. I Reds, però, dopo un inizio di stagione scoppiettante con la conquista della Community Shields ottenuta battendo il Manchester City per 3-1, una settimana fa non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 sul campo del Fulham, andando sotto di due reti e rischiando addirittura di perdere la partita. Questa volta troveranno di fronte il Crystal Palace, che riparte dal dodicesimo posto ottenuto nella passata stagione grazie a undici vittorie, quindici pareggi e dodici sconfitte. La squadra di Vieira ha bene impressionato nel periodo precampionato, perdendo soltanto contro Liverpool e Manchester United ma al debutto ufficiale é stata battuta dall’Arsenal in casa col punteggio di 0-2.

Athletic Bilbao – Maiorca 1 (ore 17.30)

Match valido per la prima giornata di Liga. I padroni di casa ripartono dall’ottava posizione della passata stagione e da un periodo precampionato piuttosto altalenante. Il Maiorca, allenato dal messicano Javier Aguirre, si appresta a partecipare al massimo campionato spagnolo dopo aver chiuso la passata stagione al sedicesimo posto, con una sola lunghezza di vantaggio sulla terzultima posizione del Granada, retrocesso in Segunda Division. Recentemente ha battuto di misura il Genoa e pareggiato con il Napoli.

Getafe – Atletico Madrid 2 (ore 19.30)

Gara valida per la prima giornata di Liga. I padroni di casa iniziano la nuova stagione con l’obiettivo di far meglio di quella passata quando si sono salvati conquistando la quartultima posizione con una sola lunghezza dal Granada, terzultimo e pertanto retrocesso. Dal canto loro, i “Colchoneros” ripartono dal terzo posto ottenuto alle spalle di Real Madrid e Barcellona, pronti a lottare per il titolo che già hanno portato a casa nella stagione 2020-2021. I presupposti sono ottimi perché nelle amichevoli precampionato hanno sempre vinto:  contro Numancia, Manchester City e Cadice 4-0 contro la Juventus.

Betis – Elche 1 (ore 21.30)

Incontro valevole per la prima giornata di Liga. Il Betis ha, infatti, chiuso l’ultima stagione di Liga al quinto posto ma é anche, e soprattutto, detentore Coppa del Re; l’Elche riparte dalla tredicesima posizione della passata stagione.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 agosto 2022

  • Verona – Napoli 2 (2.05)
  • Juventus – Sassuolo 1 (1.45)
  • Liverpool – Crystal Palace 1 (1.20)
  • Athletic Bilbao – Maiorca 1 (1.57)
  • Getafe – Atletico Madrid 2 (1.93)
  • Betis – Elche 1 (1.42)