Pronostici del 15 gennaio 2022: le sfide di Serie A, B e Premier League

126

I suggerimenti del giorno 15 gennaio 2022 sono dedicati agli anticipi di Serie A, alla B e al big match di Premier League

pronostici del sabato

Il 15 gennaio si gioca in Serie A, Serie B con le interessantissime sfide Reggina – Brescia e Pisa – Frosinone e Premier League con Manchester City – Chelsea. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sampdoria – Torino 2 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A.  I blucerchiati vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Napoli, firmata Petagna, e prima ancora da quella casalinga per 1-2 contro il Cagliari. Un 2022 che non é iniziato nel migliore dei modi per la squadra di D’Aversa, che ora é quattordicesima in classifica, a pari merito con l’Udinese ma con due partite in più, con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte; 28 gol fatti e 38 subiti; non vince dallo scorso 10 dicembre quando si aggiudicò il Derby della Lanterna. I granata sono reduci dal rotondo successo casalingo per 4-0 contro la Fiorentina e sono noni, a pari merito con Sassuolo e Empoli, a quota 20 punti, con un cammino di otto partite vinte, quattro pareggiate e otto perse; 27 reti segnate e 19 subite.

Salernitana – Lazio 2 (ore 18)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A.  I campani vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Verona ma sono ultimi in classifica con 11 punti (e due partite da recuperare), frutto di tre vittorie, due pareggi e quattordici sconfitte; 13 gol fatti e 23 subiti. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-1 a San Siro contro l’Inter e sono sesti, a pari merito con Fiorentina (che però ha giocato una partita in più) e Roma, a quota 32 punti, con un cammino di nove partite vinte, cinque pareggiate e sette perse; 43 reti segnate e 23 subite.

Juventus – Udinese 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. La squadra di Allegri é chiamata a riscattare subito la cocente delusione per la sconfitta rimediata all’ultimo respiro in Supercoppa. In campionato viene, invece, dal pirotecnico 3-4 all’Olimpico contro la Roma ed é quinta in classifica con 38  punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte; 32 gol fatti e 21 subiti. I friulani sono reduci dalla sconfitta casalinga per 2-6 contro l’Atalanta e sono quattordicesimi, a pari merito con la Sampdoria ma con due partite da recuperare, a quota 20 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e cinque perse; 28 reti segnate e 34 subite.

Manchester City – Chelsea 1 (ore 13.30)

Match valevole big match della ventiduesima giornata di Premier League 2021/2022. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-4 contro lo Swindon in FA Cup; e prima ancora da quello per 1-2 sul campo dell’Arsenal in campionato, dove sono primi in classifica con 53 punti, frutto di diciassette vittorie, due pareggi e due sconfitte; 53 gol fatti e 13 subiti. Hanno vinto le ultime cinque sfide disputate siglando diciassette reti e incassandone solo cinque. Il bilancio del Chelsea nelle ultime cinque partite giocate é tre vittorie e due pareggi, con undici gol fatti e quattro subiti. Hanno battuto per 0-1 il Tottenham nelle semifinali della EFL Cup e per 5-1 il Chesterfield nella FA Cup. In campionato, invece, sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Tottenham di Conte e sono secondi, a dieci lunghezze proprio dal City, a quota 43 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sette pareggiate e due perse; 45 reti segnate e 16 incassate.

Reggina – Brescia 2 (ore 14)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B 2021/2022. I padroni di casa, nell’ultimo turno disputato, prima della sosta, avevano pareggiato per 1-1 sul campo del Como e sono quattordicesimi in classifica con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; 16 gol fatti e 24 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto un pareggio e quattro sconfitte siglando due reti e incassandone tredici. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Brescia e sono secondi, a pari merito con il Benevento e a quattro lunghezze dalla capolista Pisa, a quota 34 punti, con un cammino di dieci partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse; 30 reti segnate e 20 subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, una pareggiata e due perse con quattro gol fatti e altrettanti subiti.

Pisa – Frosinone 1 (ore 16.15)

Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B 2021/2022. I padroni di casa, nell’ultimo turno disputato, prima della sosta, avevano vinto per 0-2 sul campo del Cosenza e sono primi in classifica, a quattro lunghezze da Benevento e Brescia, con 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte; 26 gol fatti e 11 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio siglando seie reti e incassandone solo una. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per 4-0 contro la SPAL e sono ottavi a quota 28 punti, con un cammino di sei partite vinte, dieci pareggiate e due perse; 28 reti segnate e 17 subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una partita vinta, tre pareggiate e una perse con 10 gol fatti e 6 subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 gennaio 2022

  • Sampdoria – Torino 2 (2.50)
  • Salernitana – Lazio 2 (1.45)
  • Juventus – Udinese 1 (1.36)
  • Manchester City – Chelsea 1 (1.68)
  • Reggina – Brescia 2 (2.40)
  • Pisa – Frosinone 1 (2.55)