Pronostici del 16 aprile 2024: Champions League e calcio argentino

67

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 16 aprile 2024 sono dedicati alle gare di ritorno dei quarti di finale di  Champions League e alla Copa de la Liga Profesional Argentina

Martedì 16 aprile si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale della Champions League e e della quarantaduesima giornata di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Dortmund – Atletico Madrid 1 (ore 21)

Gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Agli ottavi di finale l’Atletico Madrid ha eliminato l’Inter (sconfitta per 1-0 all’andata, vittoria dopo i calci di rigore al ritorno). Il Dortmund, invece, Borussia ha avuto la meglio sul PSV Eindhoven (0-2 all’andata e 1-al ritorno). La gara di andata si é chiusa sul risultato di 1-2 in favore dell’Atletico Madrid.

Barcellona – PSG 1 (ore 21)

Gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una gara avvincente che si presenta come una finale anticipata del torneo. Da un lato ci sono i francesi che si apprestano a vincere in Ligue 1 e a contendersi la Coupe de France ma, non domi, ambiscono a mettere in bacheca anche il trofeo per club più prestigioso d’Europa. Dall’altro gli spagnoli puntano a vincerlo per salvare una stagione che finora é stata abbastanza deludente. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 3-2 in favore del Barcellona.

Argentinos Jrs – Barracas Central 1 (ore 01.00)

Incontro valevole per la quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional. L’Argentinos Junior viene dal pari esterno a reti bianche contro il Velez Sarsfield ed é in testa alla classifica con 25 punti.A pari merito c’é proprio il Barracas Central, reduce dal successo casalingo per 3-2 contro l’Instituto.

Ind. Rivadavia – Velez Sarsfield 2 (ore 01.00)

Incontro valevole per la quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional. I padroni di casa vengono dal pari esterno per 1-1 contro il Talleres Cordoba e sono ultimi con 8 punti. Gli ospiti sono reduci dal pari casalingo a reti bianche contro l’Argentinos Juniors.

Independiente – Talleres Cordoba 1 (ore 01.00)

Match valido per la quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional. L’Indipendiente viene dal successo esterno di misura contro il Banfield ed é sesto con 23 punti. Il Talleres Cordoba é reduce dal pari casalingo per 1-1 contro l’Indipendiente Rivadavia ed é quarto a quota 23.

Instituto – River Plate 2 (ore 01.00)

Match valido per la quattordicesima giornata della Copa de la Liga Profesional. L’Instituto viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Barracas Central ed é settimo con 17 punti. Il River Plate é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Rosario ed é terzo a quota 44.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 aprile 2024

  • Dortmund – Atletico Madrid 1 (2.20)
  • Barcellona – PSG 1 (2.20)
  • Argentinos Jrs – Barracas Central 1 (2.15)
  • Ind. Rivadavia – Velez Sarsfield 2 (2.10)
  • Independiente – Talleres Cordoba 1 (2.25)
  • Instituto – River Plate 2 (1.85)