Pronostici del 16 luglio 2025: Coppe Europee e Europei femminili

22 0

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 16 luglio 2025 sono dedicati a Champions League, Conference League, Europei femminili e Copa Sudamericana

Mercoledì 16 luglio si disputano le partite di ritorno del primo turno preliminare di Champions Leagu e di Conference League, i quarti di finale degli Europei femminili egli ottavi di finale della Copa Sudamericana.e I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

 Dinamo Minsk-Ludogorets 2 (ore 20.45)

Ritorno del primo turno preliminare di Champions League. Si gioca in campo neutro in Ungheria, a causa delle restrizioni UEFA. Ludogorets arriva forte dell’1-0 dell’andata, firmato da Kaloc nel finale. La Dinamo Minsk, in difficoltà in campionato e reduce da una serie negativa, cerca una rimonta per portare la sfida ai supplementari. I bulgari, più esperti a livello europeo, puntano a gestire il vantaggio con pragmatismo.

Linfield-Shelbourne 1 (ore 20.45)

Match di ritorno del primo turno preliminare di Champions Leaghue. Derby irlandese al Windsor Park di Belfast. Lo Shelbourne ha vinto 1-0 all’andata grazie a Odubeko e ora difende il vantaggio. Linfield, squadra storica dell’Irlanda del Nord, è chiamata a ribaltare il risultato in casa, ma ha mostrato limiti fisici e poca incisività offensiva. La tensione è alta: chi perde dovrà affrontare tre turni di Conference League per accedere ai gironi.

Auda-Larne 1 (ore 18)

Ritorno del primo turno di Conference League a Riga, dopo lo 0-0 dell’andata. Auda, terza forza del campionato lettone, è nel pieno della stagione e punta sulla solidità casalinga. Larne, vicecampione nordirlandese, arriva con buone prestazioni nelle amichevoli ma meno ritmo competitivo. Sfida aperta, con possibilità di supplementari.

Norvegia-Italia 2 (ore 21)

Gara valida per i quarti di finale degli Europei femminili.Allo Stade de Genève, le Azzurre di Soncin affrontano una Norvegia che ha dominato il girone con tre vittorie. L’Italia ha chiuso seconda dietro la Spagna, mostrando carattere e organizzazione. Girelli guida l’attacco, mentre la Norvegia punta su Hegerberg e Graham Hansen. In palio c’è la semifinale contro Svezia o Inghilterra. Gara tattica e combattuta.

Bahia-América de Cali 1 (ore 02.30)

Incontro valevole per gli ottavi di finale della Copa Sudamericana. All’Arena Fonte Nova di Salvador, Bahia ospita i colombiani dell’América de Cali. I brasiliani sono in ottima forma, con un gioco offensivo e risultati convincenti in campionato. América arriva imbattuta nel girone ma con difficoltà nel finalizzare. La sfida mette a confronto due stili: possesso e tecnica contro transizioni rapide e fisicità.

Independiente del Valle-Vasco da Gama 1 (ore 02.30)

Incontro valevole per gli ottavi di finale della Copa Sudamericana. A Sangolquí, l’altitudine e la solidità difensiva dell’Independiente del Valle rappresentano un ostacolo per Vasco. Gli ecuadoregni sono imbattuti da 12 gare e vantano una struttura tattica collaudata. Vasco, reduce da una sconfitta con Botafogo, cerca riscatto ma ha mostrato fragilità difensive. Il duello tra Alcivar e Vegetti può decidere l’equilibrio del match.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 luglio 2025

  • Dinamo Minsk-Ludogorets 2 (1.71)
  • Linfield-Shelbourne 1 (2.55)
  • Auda-Larne 1 (1.80)
  • Norbvegia-Italia 2 (2.45)
  • Bahia (Bra)-America De Cali (Col) 1 (1.78)
  • Ind. del Valle (Ecu-Vasco (Bra) 1 (1.80)