Calciomercato del 15 luglio 2025: le notizie da Serie A, B e C

26 0

calciomercato martedi

Lucca verso il Napoli, Noa Lang firma dopo le visite. Il Milan tratta il rinnovo di Pulisic e segue Embolo. Juventus su Conceição e Kessié

MILANO – Il calciomercato entra nel vivo e le società di Serie A, B e C si muovono con decisione. Di seguito le notizie principali del giorno.

Il Napoli punta forte su Lorenzo Lucca (Udinese) per il nuovo assetto offensivo. Intanto, Noa Lang ha completato le visite mediche a Villa Stuart ed è pronto alla firma. La situazione attorno a Victor Osimhen si complica: il Galatasaray e l’Al Hilal intensificano i contatti per l’attaccante nigeriano.

Dopo l’offerta da 25 milioni per Wesley (Flamengo),la Roma spinge anche per Richard Rios (Palmeiras). Sul colombiano c’è anche il Benfica, pronto a inserirsi.

La Juventus lavora su più fronti. Vicino l’accordo con il Porto per Francisco Conceição, mentre il sogno rimane Franck Kessié (Al-Ahli), ostacolato però dall’ingaggio elevato. Possibile svolta nella trattativa per Kolo Muani, legata alla cessione di Vlahovic.

In casa Fiorentina trattativa aperta per Kristjan Asllani (Inter), profilo gradito per la regia. Moise Kean, intanto, conferma la permanenza e la volontà di rilanciarsi in viola.

Luka Modric è ufficiale al Milan, con contratto fino al 2026. Si lavora al rinnovo di Pulisic, con prolungamento fino al 2029 e ingaggio da 5 milioni.  In attacco piace Breel Embolo (Monaco).

Attenzione a Marcus Thuram: il suo entourage chiede l’estensione al 2030 con ritocco salariale (da 7 a 8 milioni + bonus). Voci dalla Premier League lo indicano in uscita, valutazione di partenza oltre 60 milioni.

Il Como, già protagonista con oltre 200 milioni spesi, è vicino al giovane talento Iacopo Ramon (Real Madrid), difensore classe 2005, con opzione di recompra per i Blancos. In attesa ancora la risposta di Alvaro Morata.

Il Pisa ci prova per Patrick Cutrone, in uscita proprio dal Como. Sul giocatore anche Cremonese e Sassuolo.

Il Torino punta su Gaetano Oristanio, classe 2002 del Venezia, valutato circa 10-12 milioni.

Serie B e C

In Serie B, Palermo è vicino all’accordo con il Genoa per Mattia Bani: pronto un contratto triennale.

Il Modena lavora all’arrivo di Niklas Pyyhtiä (Bologna), centrocampista classe 2003, reduce dal prestito al Sudtirol.

Stefano Sorrentino sarà il nuovo direttore dell’area tecnica del Bra in Serie C.

In Serie D Paloschi riabbraccia il Chievo, rilanciato dal nuovo assetto societario e intenzionato a tornare tra i professionisti.