Pronostici del 16 maggio 2022: Serie A, Premier League e Eliteserien

97

I suggerimenti del giorno 16 maggio 2022 sono dedicati ai posticipi di Serie A, alla Premier League e all’Eliteserien

pronostici scommesse calcio (lunedì)

Il 16 maggio si giocano i posticipi della trentasettesima giornata di Serie A ma si gioca anche in Premier League e mell’Eliteserien. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sampdoria – Fiorentina 2 (ore 18.30)

Incontro valevole per la trentasettesima giornata di Serie A.  I blucerchiati vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Lazio e sono quindicesimi, +5 dalla zona retrocessione, con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e ventuno sconfitte con quarantadue gol fatti e cinquantanove subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre, segnando tre reti e subendone sette.  I viola sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Roma e sono settimi in classifica con 59 punti, frutto di diciotto partita vinta, cinque pareggiate e tredici perse, con venticinque gol siglati e cinquantaquattro incassati. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una sola vittoria e quattro sconfitte con tre reti segnate e nove subite.

Juventus – Lazio 1 (ore 21)

Gara di chiusura della trentasettesima giornata di Serie A.  La squadra di Allegri é chiamata a riscattare la sconfitta subita dall’Inter dopo i tempi supplementari nella finale di Coppa Italia. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-2 rimediata allo scadere a Marassi contro il Genoa e sono quarti, con 69 punti e con un cammino di venti partite vinte, nove pareggiate e sette perse con cinquantacinque reti realizzate e trentatré incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e  perso due, siglando dieci gol e prendendone otto. Se la Juventus ha già in tasca il pass per la Champions del prossimo anno, obiettivo della Lazio é un posto in Europa League. I biancocelesti sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Sampdoria e sono quinti, a tre lunghezze dalla coppia formata da Roma e Fiorentina, a quota 59 punti, con un cammino di diciotto partite vinte, otto pareggiate e dieci sconfitte e con settantadue reti realizzate e cinquantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una, siglando tre reti e incassandone sette.

Newcastle – Arsenal 2 (1.83)

Gara valida per trentasettesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 5-0 contro il Manchester City e in classifica sono quattordicesimi con 43 punti. A quota 66 gli ospiti, quarti e reduci dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Tottenham.

Aalesund – Molde 2 (ore 18)

Match valido per la sesta giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno a reti inviolate con l’Ham-Kam  e in classifica sono settimi con 8 punti. A quota 10 gli ospiti, terzi e reduci dal successo casalingo per 3-0 contro l’Odd.

Bodo/Glimt – Tromso 1 (ore 18)

Incontro valevole per la sesta giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Lillestrom e in classifica sono sesti con 8 punti. A quota 8 gli ospiti, ottavi e reduci dal successo casalingo di misura contro il Valerenga.

Viking – Jerv 1 (ore 18)

Incontro valevole per la sesta giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno a reti inviolate contro lo Stromgodset e in classifica sono primi con 16 punti. A quota 7 gli ospiti, noni e reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Tromso.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 maggio 2022

  • Sampdoria – Fiorentina 2 (1.85)
  • Juventus – Lazio 1 (2.35)
  • Newcastle – Arsenal 2 (1.83)
  • Aalesund – Molde 2 (2.05)
  • Bodo/Glimt – Tromso 1 (1.45)
  • Viking – Jerv 1 (1.23)