Pronostici del 16 marzo 2022: Champions League, Premier League e Serie B

109

I suggerimenti del giorno 16 marzo 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Champions League, alla Premier League e alla Serie B

pronostici scommesse mercoledì

Mercoledì 16 marzo si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, i recuperi di Premier League e la trentesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Juventus – Villarreal 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-1 dell’andata; quindi, tutto ancora in discussione ed, soprattutto, c’é da sfatare la cabala perché nelle ultime due stagioni i bianconeri sono stati eliminati proprio a questo punto della competizione. Vediamo come le due squadre sono arrivate fino a qui e il loro stato di forma attuale. La squadra di Allegri si è qualificata al primo posto del Gruppo H davanti al Chelsea, che é stata anche l’unica squadra capace di sottrarle punti. In campionato é reduce dal successo per 0-3 ottenuto a Marassi contro la Sampdoria, grazie anche a una doppietta di Morata, ed é quarta a quota 56 punti, con un cammino di sedici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse con quarantacinque reti realizzate e ventisei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con nove gol fatti e quattro subiti.  Il Villarreal si é, invece, piazzato al secondo posto nel Gruppo F dietro al Manchester City e davanti all’Atalanta. In Liga viene dal successo casalingo di misura contro il Celta Vigo ed é settimo con 45 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte con trentatré gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando undici reti e subendone quattro.

Lille – Chelsea 2 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.  Il Lilla si è qualificata al primo posto del Gruppo G davanti a Salisburgo, Siviglia e Strasburgo. In campionato é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Saint Etienne ed é sesto a quota 43 punti, con un cammino di quindici partite vinte, sei pareggiate e sette perse con trentotto reti realizzate e ventuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e due subiti. Il Chelsea, Campione del mondo  e detentore della Coppa, si é piazzato al secondo posto nel Gruppo H dietro alla Juventus. In Premier League viene dal successo casalingo di misura contro il Newcastle ed é terzo con 59 punti, frutto di diciassette vittorie, otto pareggi e tre sconfitte con cinquantasette gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una siglando undici reti e subendone tre.

Brighton – Tottenham 2 (ore 20.30)

Recupero della sedicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Liverpool e sono dodicesimi con 33 punti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Manchester United e sono ottavi a quota 45.

Arsenal – Liverpool 2 (1.90)

Recupero della sedicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal successo casalingo per 2-0 contro il Leicester e sono quarti con 51 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Brighton e sono secondi a quota 66, a quattro lunghezze dalla capolista Manchester City.

Cremonese – Pordenone  1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie B. I grigiorossi vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Pisa e  sono terzi con 57 punti. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Como e sono ultimi a quota 13.

Ascoli – Pisa 2 (ore 18.30)

Incontro valevole per la trentesima giornata di Serie B. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-2 contro a SPAL e sono ottavi con 46 punti. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per  3-0 contro la Cremonese e sono primi a quota 55.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 16 marzo 2022

  • Juventus – Villarreal 1 (1.95)
  • Lille – Chelsea 2 (1.88)
  • Brighton – Tottenham 2 (2.25)
  • Arsenal – Liverpool 2 (1.90)
  • Cremonese – Pordenone  1 (1.40)
  • Ascoli – Pisa 2 (2.65)